NOTIZIE

Jeffrey Tambor lascia Transparent dopo le accuse di molestie

L'attore è l'ultimo a essere accusato di comportamenti inappropriati nel dilagare di simili accuse a Hollywood

Jeffrey Tambor

20.11.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
UPDATE: Jeffrey Tambor ha lasciato Transparent dopo essere stato accusato da Trace Lysette e Van Barnes di molestie sessuali.
 
“Interpretare Maura Pfefferman in Transparent è stato uno dei più grandi privilegi e delle esperienze creative della mia vita – ha dichiarato l'attore in un comunicato a Variety – Nelle ultime settimane è diventato chiaro che non era più il lavoro per cui avevo firmato quattro anni fa”. “Ho già chiarito il mio profondo dispiacere per il fatto che delle mie azioni siano state interpretato da chiunque come aggressive, ma l'idea che potrei molestare deliberatamente qualcuno è semplicemente e totalmente falsa. Data l'atmosfera politicizzata che sembra aver afflitto il nostro set, non mi sembra possibile tornare a Transparent”.

L'ultimo in una lunga lista di attori di Hollywood coinvolti in scandali di natura sessuale è Jeffrey Tambor, protagonista della serie Transparent, prodotta da Amazon Studios e incentrata su un padre di famiglia (Tambor) che rivela ai suoi figli di essersi sempre sentito donna.
 
Tambor, che ha vinto due Emmy e un Golden Globe per il ruolo, è stato accusato di condotta inappropriata e molestie sessuali da due donne transessuali impiegate nella produzione della serie. Prima la sua ex assistente Van Barnes e poi Trace Lysette, attrice che ha partecipato alla serie in un piccolo ruolo. Amazon sta indagando sulle accuse, ma secondo una fonte di Variety starebbe anche pensando di escludere Tambor dalla prossima stagione, la quinta, attualmente in fase di scrittura. L'attore ha fortemente negato le accuse.
 
Jill Soloway, creatrice della serie, ha dichiarato: “Qualunque cosa che sminuisca il livello di rispetto, sicurezza e inclusione così fondamentale sul nostro posto di lavoro è completamente antitetica ai nostri principi. Stiamo cooperando con l'indagine sulle accuse”.
 
GLAAD, organizzazione che si occupa di monitorare il trattamento delle persone LGBT, ha esternato il proprio supporto verso Lysette e il futuro di Transparent, serie che sin dall'inizio ha sostenuto una politica di inclusione, assumendo quante più persone transgender fosse possibile. “Trace Lysette è un'attrice di talento e una pioniera per l'inclusione delle donne transgender a Hollywood – si legge nel comunicato GLAAD – La serie Transparent è più grande di una sola persona ed è la casa di alcuni dei transessuali più talentuosi a Hollywood, sia davanti che dietro la macchina da presa. GLAAD sostiene Trace nella speranza che si ponga rimedio alle situazioni inappropriate che lei e altre persone hanno dovuto subire sul set, e che le stagioni future si focalizzino maggiormente sui molti personaggi brillanti che il pubblico ama”.

Fonte: Variety
FILM E PERSONE