NOTIZIE

Transparent, Jeffrey Tambor ufficialmente licenziato dopo le accuse di molestie

L'attore non tornerà nella prossima stagione della serie, e ha espresso la sua rabbia in un comunicato

Jeffrey Tambor

16.02.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
È arrivata la conferma ufficiale da Amazon: Jeffrey Tambor è stato licenziato da Transparent in seguito alle indagini sul caso delle molestie che sarebbero avvenute sul set della serie. Tambor, dunque, non tornerà nella prossima stagione, nonostante avesse indicato tempo fa che la sua esclusione non era assicurata.
 
“Ho enorme rispetto e ammirazione per Van Barnes e Trace Lysette, il cui coraggio di parlare delle loro esperienze sul set di Transparent è un esempio della leadership di cui abbiamo bisogno in questo momento della nostra storia – ha detto la creatrice della serie, Jill Soloway – Stiamo prendendo provvedimenti per far sì che il nostro luogo di lavoro rispetti la sicurezza e la dignità di ogni individuo, e stiamo facendo passi avanti per guarire come famiglia”.
 
Anche Tambor ha fatto sapere la sua opinione via comunicato: “Sono profondamente deluso dal modo in cui Amazon ha gestito queste false accuse contro di me. Sono ancora più deluso dalla falsa caratterizzazione che Jill Soloway ha dipinto di me, quella di una persona capace di recare danno ai colleghi del cast. Nella nostra collaborazione di quattro anni in questa incredibile serie, tali accuse non sono MAI state rivelate o discusse direttamente con me o chiunque altro ad Amazon. Perciò posso solo concludere che l'indagine contro di me sia stata profondamente viziata e faziosa, per via dell'atmosfera tossica e politicizzata che affliggeva il nostro set. Come ho detto più volte, sono mortificato che qualunque mia azione sia stata male interpretata e continuerò a difendermi con forza. Mi dispiace anche molto che questa serie all'avanguardia, che ha cambiato così tante vite, sia ora a rischio. Questo è ciò che mi spezza realmente il cuore”.
 
Fonte: The Hollywood Reporter
FILM E PERSONE