NOTIZIE

Trailer: Benedict Cumberbatch è il playboy Patrick Melrose per Sky

Ecco il trailer della miniserie scritta da David Nicholls e tratta dai romanzi di Edward St Aubyn

Patrick Melrose

05.01.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Benedict Cumberbatch è Patrick Melrose, il playboy protagonista dei romanzi di Edward St Aubyn, nel primo trailer dell'omonima miniserie scritta da David Nicholls (One Day, Grandi speranze) e prodotta da Sky e Showtime. Eccolo.

 
Cumberbatch è anche produttore esecutivo della miniserie, progetto da lui stesso coltivato che adatterà tutti e cinque i romanzi di St Aubyn, "Never Mind", "Bad News", "Some Hope", "Mother's Milk" e "At Last" (pubblicati in Italia in volume unico da Neri Pozza). Gli episodi saranno ambientati tra la Francia degli anni '60, la New York degli anni '80 e la Gran Bretagna dei 2000. Alla regia di tutte le puntate troviamo Edward Berger, che proviene dalla serie tedesca Deutschland 83. Il cast della miniserie include Hugo Weaving, Jennifer Jason Leigh, Indira Varma e Holliday Grainger.
 
I romanzi, parzialmente autobiografici, raccontano una versione fiction della vita dell'autore, cresciuto in una famiglia disfunzionale dell'alta borghesia britannica. Nel corso della sua personale odissea, Patrick affronta un'infanzia traumatica, problemi di alcolismo, la dipendenza da eroina e successivamente la guarigione, il matrimonio e la paternità. Uno dei romanzi, "Mother's Milk", è già stato adattato al cinema nel 2011, nel film omonimo diretto da Gerald Fox e interpretato da Jack Davenport.