NOTIZIE

Tornano le mogli di Dracula, la NBC ordina il Pilot

Sexy e maledette, le vampire di Aguirre-Sacasa e Berlanti promettono di conquistare il pubblico

02.09.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
Più o meno in secondo piano in molta parte della storia del genere, le mogli di Dracula sono personaggi ricorrenti in molti film dedicati al Principe delle Tenebre. Che finalmente potrebbero avere i riflettori tutti per loro in una prossima serie tv, della quale la NBC ha ordinato la puntata pilota a due vecchie conoscenze degli appassionati del piccolo schermo: Roberto Aguirre-Sacasa (Glee) e Greg Berlanti (The Flash, Supergirl).


Dal trio del Dracula's Legacy - Il fascino del male con Gerard Butler, capitanato da Jeri Ryan, alle Silvia Colloca, Josie Maran ed Elena Anaya del Van Helsing del 2004, fino alle ammalianti Monica Bellucci, Michaela Bercu e Florina Kendrick che scelse Francis Ford Coppola per il Dracula di Bram Stoker del 1992, gli esempi non mancano. Riferimenti che vedremo quanto saranno tenuti in conto dalla nuova produzione. Non foss'altro che per scegliere interpreti che non facciano rimpiangere i nomi citati.

Ignorando il fatto che le tre siano (nel testo originario) state uccise proprio dal Professor Van Helsing, la serie già si annuncia infatti come una "rivistazione sexy di Dracula come dramma familiare con un trio di protagoniste femminili molto forti e diverse tra loro, uno show di donne potenti e incentrato sulla conservazione del loro prestigio e della propria eredità, oltre che della loro famiglia non tradizionale".


Fonte: Deadline