NOTIZIE

Torna Scandal: nella sesta stagione una donna alla Casa Bianca

In prima visione assoluta su FoxLife torna una delle serie 'politiche' più amate, giunta alla vigilia della conclusione e al suo centesimo episodio.

05.06.2017 - Autore: La redazione (Nexta)
La prossima sarà l'ultima stagione di Scandal, come già annunciato dalla sua creatrice Shonda Rhimes (a meno di sorprese), per cui sarà ancora più importante approfittare della possibilità di assistere alla messa in onda dei sedici episodi della sesta annata di uno dei thriller politici seriali più amati di questi anni. Opportunità che - a partire da martedì 6 maggio, alle 21:00 - avranno tutti gli spettatori di FoxLife (canale 114 di Sky), che li trasmetterà in prima visione assoluta dopo una attesa durata troppo a lungo e un conto alla rovescia iniziato già dallo scorso luglio con il primo "esplosivo" trailer.

Di nuovo - come sempre - al centro di tutto ci sarà la Olivia Pope di Kerry Washington, donna ambiziosa e determinata con ottime entrature politiche che dedica la sua vita a proteggere l’immagine pubblica dell’élite degli Stati Uniti e i suoi segreti. Ex direttore delle comunicazioni della Casa Bianca (Shonda Rhimes si è ispirata a Judy Smith, la fixer del presidente statunitense George W. Bush) che - dopo aver deciso di lasciare il posto di lavoro per l’Olivia Pope and Associates, società di gestione delle crisi il cui motto è gladiators in suit - si ritrova nel mezzo dell'uragano legato alle elezioni presidenziali che vedono scontrarsi la prima candidata donna, Mellie Grant (Bellamy Young) e il primo candidato latinoamericano, Francisco Vargas (Ricardo Antonio Chavira).



La notte delle elezioni si rivelerà sorprendente, con i 'gladiatori in doppio petto' in prima linea sotto il controllo della tenace Olivia, ma l'intera stagione promette novità clamorose, soprattutto a partire dall'atteso centesimo episodio ('The Decision') che promette di aprire la strada a una realtà alternativa alla Sliding doors, esplorando come sarebbero andate le cose se Olivia non avesse interferito nel risultato delle elezioni…

Tra realtà o finzione - con la possibilità di vedere una donna alla Casa Bianca dopo la sconfitta della Clinton e la vittoria di Donald Trump - la serie ABC creata dalla celebre producer Shonda Rhimes (Grey’s Anatomy, Le regole del delitto perfetto) continuerà a essere uno maggiori successi televisivi d’America con una media di 10 milioni di spettatori e il record dei commenti sui social media (300.000 tweet per episodio). Almeno per altri due anni, con buona pace anche della stessa protagonista che mentre la Rhimes confermava che Scandal si chiuderà nel 2018, confessava a People di non poter fare a meno dello show che l'ha resa famosa: "Ho scoperto della cancellazione della serie mentre ero al telefono con Shonda. È stato surreale…Grazie a Scandal non sono la stessa persona che ero 5 anni fa. Nemmeno Olivia lo è. È davvero divertente cercare di far combaciare le due cose e tenere a mente le differenze tra ciò che è lei, e ciò che sono io".