NOTIZIE

Tom Hardy, Ridley Scott e Steven Knight per la mini Taboo

Una storia avventurosa ambientata nella Gran Bretagna del 19° secolo

Inception - Tom Hardy

04.04.2014 - Autore: Marco Triolo
Tom Hardy, Steven Knight e Ridley Scott faranno squadra per produrre una miniserie in otto parti ambientata nell'impero britannico del diciannovesimo secolo. Intitolata Taboo, la mini è stata creata da Knight a partire da un'idea di Hardy e suo padre, Chips Hardy. Scott produrrà tramite la sua Scott Free.

La serie sarà ambientata nel 1813, e incentrata su James Keziah Delaney (Hardy), avventuriero che torna dall'Africa con una manciata di diamanti e il desiderio di vendetta per la morte del padre. Delaney si scontrerà con la Compagnia delle Indie Occidentali, rifiutando di vendere loro l'impresa di famiglia e decidendo invece di costruire un impero economico privato. La sua scalata lo porterà a giocare un ruolo pericoloso nel conflitto tra Gran Bretagna e America.

Tom Hardy definisce la serie “un ibrido di narrazione classica e non convenzionale, oscuro e ricco di personaggio vivaci”. Il protagonista, nelle parole di Knight, è “un essere umano pieno di difetti e molto problematico. La sua più grande battaglia è contro la Compagnia delle Indie Occidentali, che nel diciannovesimo secolo era l'equivalente della CIA, della NSA e delle più grosse e cattive multinazionali del mondo messe insieme”. Le riprese di Taboo inizieranno nel gennaio 2015.

Knight e Hardy hanno già lavorato insieme a Locke, film che noi abbiamo visto (e molto apprezzato) a Venezia e che uscirà in Italia il primo maggio per Good Films. Knight è anche sceneggiatore de La promessa dell'assassino di David Cronenberg.

Fonte: Deadline
FILM E PERSONE