NOTIZIE

Uno sceneggiatore di Lost per il remake di Xena

Sam Raimi produrrà la serie, intesa come un rilancio della saga di Xena per una nuova generazione di spettatori

Xena

15.12.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
È stata annunciata, poi smentita, poi ri-annunciata. Ora arriva una novità sostanziale dal reboot di Xena: Principessa guerriera, che trova uno sceneggiatore in Javier Grillo-Marxuach, sceneggiatore di Lost premiato con un Emmy Award per il suo contributo alla serie di J.J. Abrams.
 
Grillo-Marxuach scriverà il pilota e fungerà anche da produttore esecutivo della serie. Sam Raimi e Rob Tapert, creatori della serie originale, saranno coinvolti anche in questa nuova versione, in cui i ruoli principali verrano scritturati da zero con volti nuovi. Non ci sarà, dunque, Lucy Lawless, attualmente impegnata nella serie Ash vs. Evil Dead accanto a Bruce Campbell, altro protagonista di Xena, sempre sotto l'egida di Sam Raimi.
 
Xena, descritta come “una sofisticata e intelligente supereroina per una nuova generazione” tornerà, dunque, in un remake completo della serie originale, che andò in onda per sei stagioni dal 1995 al 2001. “Non credo che si tratti di una continuazione – ha dichiarato il capo di NBC Entertainment, Bob Greenblatt – Penso che sia un grande personaggio e che dovremmo trovare il modo di rivitalizzarlo”.
 
Fonte: Variety
FILM E PERSONE