NOTIZIE

La NBC conferma il reboot di Xena - Principessa guerriera

Dopo l'annuncio e il successivo dietrofront, sembra proprio che la serie avrà un futuro

13.08.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
Se ne era parlato verso la fine di luglio, ma l'entusiasmo per una riedizione della serie tv Xena - Principessa guerriera era stato spento sul nascere proprio dalla stessa Lucy Lawless, indicata dai rumor come prossima interprete del reboot. Oggi, però, si torna a darla per certa. E con qualche speranza - se non sicurezza - in più.

La Lucrezia di Spartacus dovrebbe essere libera dagli impegni di Ash vs. Evil Dead, prodotta dallo stesso duo del nuovo Xena - Warrior Princess: Sam Raimi e Rob Tapert (marito della Lawless), ma sul suo coinvolgimento non ci sono per ora novità. Non del livello di quelle relative alla messa in cantiere della produzione televisiva in questione…

"Si, siamo nelle prime fasi dello sviluppo di una nuova avventura di Xena - ha confermato il presidente della NBC Entertainment, Bob Greenblatt, a The Hollywood Reporter. - Stiamo cercando uno sceneggiatore. Ma vogliamo farlo". Difficile fraintedere parole tanto chiare, come anche quelle che seguono, addentrandosi nel merito del progetto: "Non credo sia solo una prosecuzione, ma non siamo ancora arrivati tanto in là. Penso sia un gran personaggio e dobbiamo cercare di capire in che modo rivitalizzarlo".

Lecito attendersi aggiornamenti, anche se più sulla messa in onda - originariamente prevista per la fine del 2016 - che sul tono da dare alla serie, nelle intenzioni dei produttori incentrata su "una supereroina scaltra e sofisticata per le nuove generazioni".