NOTIZIE

The Wolfman: i lupi mannari arrivano sul piccolo schermo

La TV punta all'horror: in arrivo un'altra serie ispirata a un film

03.12.2013 - Autore: Pierpaolo Festa
L'uomo lupo tornerà. Questa volta sul piccolo schermo. Il network NBC ha, infatti, annunciato che presto svilupperà una serie intitolata The Wolfman.

Sarà ispirata proprio al film che Benicio Del Toro ha interpretato nel 2010 (qui la recensione): quella pellicola era, a sua volta, il remake del classico monster movie datato 1941 e interpretato da Lon Chaney Jr. Dunque torneremo a seguire le disavventure di Lawrence Talbot, gentiluomo poco raccomandabile nelle notti di luna piena.

The Wolfman sarà supervisionato da Dan Knauf, già creatore del Dracula interpretato da Jonathan Rhys Meyers (sempre prodotto dal network NBC). La nuova serie è descritta come un thriller sovrannaturale che esplora cosa significa essere un uomo e rimanere umano. Ritroveremo il protagonista Lawrence Talbot vittima di un'antica maledizione che lo trasforma in un potentissimo predatore dai lunghi artigli, assetato di sangue umano.

Si tratta comunque di un nuovo tassello di quel trend che a questo punto ha definitivamente spiccato il volo: quello di creare serie TV tratte dai film. Lo scorso anno è successo con Hannibal, e adesso sono in fase di sviluppo anche le nuove serie di Dal tramonto all'alba, Scream, Fargo, Sin City e forse anche The Mist. Che sia anche sinonimo di crisi creativa in TV dopo anni in cui il piccolo schermo ha superato il cinema a livello di qualità di scrittura e originalità?

A seguire il trailer di The Wolfman:



Fonte: Deadline
FILM E PERSONE