NOTIZIE

Dal Tramonto all'alba: al via le riprese della serie di Robert Rodriguez

Annunciato il cast dei dieci episodi ispirati al film vampiresco con Clooney e Tarantino

06.11.2013 - Autore: P.F.
Sono cominciate le riprese di From Dusk Till Dawn: The Series, la serie in dieci episodi ispirata al film Dal tramonto all'alba che nel 1996 sigillò l'amicizia artistica del duo Robert Rodriguez/Quentin Tarantino (lanciando anche la carriera cinematografica di un George Clooney che non è più stato così selvaggio).

Rodriguez, il cui ultimo film Machete Kills è appena arrivato nelle sale italiane, ne dirigerà i primi due episodi, rimanendo a bordo della serie come creatore e produttore esecutivo. From Dusk Till Dawn debutterà sul Network El Rey, nuovo canale di genere che sarà ufficialmente inaugurato a dicembre.
“Se il film è come un racconto breve, la serie sarà un romanzo – ha detto Rodriguez – Abbiamo assemblato un cast e una troupe incredibile. Gli spettatori saranno invitati in questa avventura selvaggia quando vedranno il nostro prodotto la prossima primavera”.

La serie seguirà gli stessi personaggi e la trama del film originale: dunque partirà come un thriller sanguinario per poi trasformarsi in horror sovrannaturale a pieno regime di splatter. Torneranno i fratelli Seth e Richie Gecko, evasi e ricercati dall'FBI mentre tentano di fuggire in Messico. Commetteranno però l'errore di fermarsi al Titty Twister, un locale messicano fondato su un antico tempio popolato da vampiri. Non mancheranno nuovi personaggi creati appositamente per la serie, così come sottotrame che racconteranno la mitologia dei vampiri.

Nel ruolo che fu di George Clooney ci sarà D.J. Cotrona (visto nel sequel di G.I. Joe), mentre Zane Holtz (visto in Noi siamo infinito) sarà Richie Gecko, che nel film aveva il volto e la follia di Quentin Tarantino. Ancora una volta Rodriguez porterà in scena lo sceriffo Earl McGraw, già visto nel film originale e successivamente in Kill Bill Volume 1 e A prova di morte. Il personaggio sarà sulle tracce dei protagonisti: al posto di Michael Parks, però, ci sarà Don Johnson a interpretarlo.

Fonte: Indiewire