NOTIZIE

The Walking Dead batte Game of Thrones, è la serie più piratata del 2018

La serie AMC è al primo posto, anche perché nell'anno appena trascorso Il trono di spade non è tornato

03.01.2019 - Autore: Marco Triolo
Doveva succedere prima o poi: Game of Thrones non è più la serie più piratata al mondo, almeno per il 2018. Al suo posto, in cima alla classifica stilata ogni anno da TorrentFreak, sito specializzato nell'esaminare il fenomeno del filesharing su Internet, c'è stavolta The Walking Dead. A seguirlo, sul podio, The Flash e The Big Bang Theory. Ecco la classifica completa:
 
1. The Walking Dead
2. The Flash
3. The Big Bang Theory
4. Vikings
5. Titans
6. Arrow
7. Supernatural
8. Westworld
9. Legends of Tomorrow
10. Suits
 
Chiaramente vi abbiamo un po' preso in giro nel nostro incipit: nel 2018 Il trono di spade ha saltato un turno, poiché l'ottava e ultima stagione arriverà in aprile. Era dunque praticamente impossibile che Game of Thrones fosse al primo posto della classifica, nonostante le stagioni precedenti siano regolarmente scaricate dai siti di Torrent ogni giorno.
 
Possiamo stare sicuri che, al suo debutto, l'ottava stagione di Game of Thrones registrerà nuovi record, sia in termini di ascolti che di download illegali. Così come possiamo essere praticamente certi che, al termine del 2019, sarà di nuovo in testa alla classifica di TorrentFreak.

LEGGI ANCHE: I DIECI MIGLIORI FILM DI ZOMBIE IN HOME VIDEO.