NOTIZIE

The Walking Dead: annunciata l'ottava stagione

La serie zombie tornerà nel 2017 con la stagione 8. Il rinnovo arriva a una settimana dall'inizio della settima stagione

The Walking Dead

17.10.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Sono ben pochi i dubbi sul successo della settima stagione di The Walking Dead in partenza domenica 23 ottobre su AMC (e il 24 ottobre su FOX Italia). Talmente pochi che AMC ha già rinnovato la serie per un'ottava stagione che dovrebbe arrivare a ottobre 2017.
 
Era solo questione di formalizzare una cosa che era già data per certa, perché The Walking Dead è la serie di maggiore successo nel target 18-49, il più ambito della TV americana. Ispirata al fumetto di Robert Kirkman e Charlie Adlard, la serie unisce dramma e orrore per raccontare un futuro in cui la società umana è collassata a causa di un'epidemia che ha resuscitato i morti. La sesta stagione si è conclusa con quello che è, molto probabilmente, il cliffhanger più angosciante della serie e sicuramente il più discusso: Negan (Jeffrey Dean Morgan), il nuovo cattivo, ha allineato davanti a sé undici personaggi centrali della serie e ne ha picchiato a morte uno con la sua mazza Lucille. Sapremo di chi si tratta solamente nel primo episodio della stagione 7, “The Day Will Come When You Won't Be”, diretto dal maestro del make-up Greg Nicotero. Un episodio che, quasi sicuramente, spazzerà via ogni record.
 
L'ottava stagione inizierà con il centesimo episodio di The Walking Dead, un traguardo importante per la serie. “Che gioia collaborare con Robert Kirkman, Scott Gimple e alcuni dei lavoratori più instancabili della TV per portare The Walking Dead ai fan – ha dichiarato Charlie Collier, presidente della AMC – E grazie soprattutto a quei fan per aver dato vita a questa fantastica serie insieme a noi”.
 
Per saperne di più: