NOTIZIE

The Walking Dead: tutto quello che sappiamo sulla stagione 7

Chi sarà la vittima di Negan? Ci saranno altri morti? E chi sono i nuovi personaggi di The Walking Dead? Scopritelo con noi, ma attenzione: POTENZIALI SPOILER!

The Walking Dead

11.10.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
La settima stagione di The Walking Dead arriverà il 23 ottobre su AMC e il 24 ottobre in Italia su Fox. La data si avvicina a grandi passi, eppure sappiamo ancora relativamente poco sui nuovi episodi della serie horror più seguita. Chi morirà? In che direzione andrà la serie? Quale sarà il destino di Rick, Carl, Michonne, Daryl e il gruppo di sopravvissuti rifugiatosi ad Alexandria? E quale impatto avrà sulle loro vite l'arrivo del malvagio Negan? Domande che troveranno risposta certa solo tra due settimane, ma ciò non ci impedisce di raccogliere tutte le informazioni che abbiamo per tentare qualche previsione. Perciò ecco tutto quello che sappiamo sulla stagione 7 di The Walking Dead.



Partirà da dove avevamo lasciato
La settima stagione inizierà esattamente dove era terminata la sesta e, quindi, scopriremo subito chi sia morto sotto i colpi di Lucille, la mazza avvolta nel filo spinato di Negan. Lo ha confermato Jeffrey Dean Morgan, interprete di Negan, aggiungendo: “Non sapevo che sarebbe stato un cliffhanger finché non ho visto la puntata. Per me quella scena era fatta”. Lo showrunner Scott Gimple ha dichiarato, a proposito delle polemiche sul cliffhanger: “Spero che la gente vedrà la puntata 7x01 e giustificherà il modo in cui abbiamo deciso di raccontare la storia”.

Chi è morto?
Ancora nessuna conferma sull'identità della vittima di Negan, ma ecco un paio di indizi (che potrebbero essere considerati SPOILER da qualcuno, occhio). Primo, non si tratta di Rick, perché la recente clip del primo episodio è ambientata DOPO la mattanza. Secondo: lo schizzo di sangue sul lato destro del volto di Rick farebbe pensare ad Abraham, visto che era alla sua destra (ma lo erano anche Maggie, Daryl e Michonne). Terzo: in un teaser della settima stagione si vede Dwight indossare la giacca di Daryl e viaggiare sulla sua moto. E poi c'è l'ipotesi Glenn: un fan, su YouTube, aveva rallentato la scena finale della sesta stagione e giurava che si sentisse la voce di Maggie urlare disperata “Glenn!”. Quel video è stato poi cancellato. Un caso?



Il rapporto con Negan
Il rapporto con Negan sarà ovviamente conflittuale, visto che questi è il villain della settima stagione e probabilmente anche delle prossime. Eppure, nel fumetto, Negan sviluppa un singolare rapporto di mutuo rispetto con Carl. “Quella relazione sarà assolutamente mostrata – ha detto Gimple – Se si tratti di Carl o meno, non lo posso dire. Voglio esplorare l'idea che Negan abbia uno strano rispetto per qualcuno”.

Nuovi personaggi
La stagione introdurrà anche nuovi personaggi. Su tutti, Ezekiel (Khary Payton), a capo di una comunità nota come il Regno – e infatti lui si fa chiamare Re Ezekiel. Non siete d'accordo? Allora parlatene con Shiva, la tigre domestica di Ezekiel realizzata, nella serie, con un mix di animatronics e CGI. Vedremo inoltre due personaggi originali, non presenti nel fumetto: Jennie, una teenager gentile, solare ma indurita dalla vita, e Naomi, una sorta di nonna che ha perso molte persone amate ed è determinata a non seppellirne più. Potremmo infine vedere un personaggio noto come Brion, un/una leader "con un'aria superiore che non lascia mai intravvedere le sue ragioni". Nei fumetti non c'è nessun Brion, ma qualcuno ha fatto notare che potrebbe trattarsi di Alpha, la leader dei Sussurratori, un gruppo di fanatici che vivono nei boschi indossando pelli di zombie per passare inosservati (i nemici di Rick nelle ultime storie lette in Italia).



La serie cambierà per sempre dopo il primo episodio
La morte di un personaggio centrale per mano di Negan lascerà il gruppo, e Rick, in uno stato di profondo shock, cambiando per sempre le carte in tavola. “La prossima stagione sarà molto diversa da ciò a cui siamo abituati – ha detto il produttore esecutivo, mago del make-up e regista Greg Nicotero – Penso che il pubblico apprezzerà il modo in cui la serie continua a cambiare direzione e non tenta di ripetere le stesse cose in continuazione”.

Morti, al plurale
Di morti ce ne saranno svariate in questa stagione, perché la guerra con Negan non lascerà scampo. L'uccisione di un personaggio nel primo episodio sarà solo “un inizio”, secondo Gimple. Nicotero si è fatto sfuggire un dettaglio che indica come, forse, nel primo episodio vedremo più di una morte. “In retrospettiva, non credo che avremmo cambiato qualcosa – ha dichiarato Nicotero a proposito delle solite polemiche sul cliffhanger finale – Se avessimo mostrato le morti, [gli spettatori] non avrebbero percepito i personaggi nella stagione 7 nel modo giusto”.



Tutti al mare
La settima stagione potrebbe condurre la serie in una location inedita... la spiaggia! Pare che alcune riprese siano state effettuate a Jekill Island nelle Golden Isles della Georgia. Potrebbe trattarsi solo di un flashback per raccontare la storia di uno dei nuovi personaggi. Oppure la serie potrebbe introdurre in anticipo Siddiq, personaggio visto molto più tardi nei fumetti e originario di Miami. In ogni caso, Fear the Walking Dead non ha più il monopolio degli zombie vacanzieri!

PER SAPERNE DI PIU':
Il trailer della settima stagione di The Walking Dead
I personaggi della serie e del fumetto a confronto
The Walking Dead ieri e oggi: come è cambiato il cast in sette stagioni