NOTIZIE

The Truman Show torna in televisione

Dal film con Jim Carrey in progetto una serie per il piccolo schermo.

The Truman Show<br>

10.04.2014 - Autore: Mattia Pasquini
"Caso mai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!", cosi ci salutava il Truman Burbank di Jim Carrey nel 1999 dal grande schermo prima di lasciare la realta' fittizia di Seahaven.

Un incubo che sembrava finito per il malcapitato personaggio, prigioniero di un allucinante reality, di The Truman Show, ma che oggi potrebbe riportarlo sul piccolo schermo. E non piu' nella finzione scenica.



Il film di Peter Weir, nato dal secondo (dopo Gattaca, del 1997) geniale soggetto di Andrew Niccol (la cui ultima regia e' stata In Time), sembra infatti destinato a raggiungere la sua dimensione piu' naturale, diventando non tanto un Reality vero e proprio, ma una serie televisiva.

Secondo la rivista The Wrap la divisione TV della Paramount ha gia' iniziato a svilupparne un trattamento, affidato a Jason Fisher, scelto - stando alle informazioni disponibili attualmente - come direttore di produzione.

Nella costante ricerca di spunti per nuove serie, da parte dei principali network statunitensi, la scelta sembra una delle piu' naturali. Ora attendiamo solo di scoprire come sara' sviluppato il progetto, soprattutto in relazione alla storia vista e alla cronolgia del film.