NOTIZIE

The Last Ship 4 e 5: pausa nelle riprese per la depressione di Eric Dane

Accordato all'attore un periodo di stop a causa della malattia di cui soffre

Eric Dane

Eric Dane

02.05.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
La produzione della quarta e della quinta stagione di The Last Ship sono state costrette a uno stop forzato di alcune settimane per via della depressione di cui soffre il suo protagonista, l'attore Eric Dane.

La pausa è stata accordata dalla produzione sotto richiesta dell'attore americano che nella serie interpreta il protagonista: ovvero il comandante Tom Chandler. Lo riporta il sito online Variety. 

The Last Ship, serie di genere post-apocalittico prodotta dal network TNT ha in lavorazione sia la quarta sia la quinta stagione dello show. La produzione delle due stagioni è stata programmata per essere girata l'una dietro l'altra. Pare quindi che l'attore abbia chiesto una pausa tra la lavorazione della quarta e l'inizio della quinta il cui inizio è previsto per la fine del mese e che sarà in onda nel 2018. 

Il portavoce ufficiale dell'attore ha così motivato lo stop:

"Eric ha chiesto una pausa per affrontare alcune questioni personali. Soffre di depressione ed ha chiesto qualche settimana di pausa, che i produttori gli hanno gentilmente garantito. Non vede l'ora di ritornare al lavoro". 

Eric Dane è nato a San Francisco nel 1972 e ha lavorato sia al cinema che in televisione. L'attore è diventato famoso grazie al ruolo del Dr. Mark Sloan nella serie televisiva Grey's Anatomy, personaggio poi ripreso anche nello spinoff della serie Private Practice. L'attore è nel cast della serie The Last Ship dal 2014, anno di produzione della prima stagione dello show. 
FILM E PERSONE