NOTIZIE

The Gifted: primo teaser trailer della serie sugli X-Men firmata da Bryan Singer

FOX rivela le prime immagini della nuova serie Marvel, creata da Matt Nix e in arrivo in autunno

The Gifted

10.05.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Dopo Legion, FOX prepara una nuova serie TV legata al mondo degli X-Men Marvel, ma questa volta ci ha messo lo zampino Bryan Singer in persona. The Gifted, questo il titolo, debutterà in autunno e ora ne possiamo vedere un breve teaser trailer. Il 15 maggio dovrebbe arrivare un trailer esteso.

 
L'episodio pilota è stato diretto da Singer e scritto da Matt Nix (La strana coppia, Burn Notice), che farà anche da showrunner della serie. Il cast include Stephen Moyer, Amy Acker, Percy Hynes White, Sean Teale, Blair Redford, Jamie Chung (nel ruolo della mutante Blink) e Natalie Alyn Lind (in quello di Polaris).
 
La trama si concentra su due genitori che scoprono di avere dei figli mutanti. Braccati dal governo e costretti alla fuga, troveranno rifugio presso una rete segreta di mutanti che li aiuteranno a lottare per la propria vita. Una premessa e, per quanto si può vedere, un'esecuzione piuttosto distanti dal cerebrale Legion, la serie ideata dal creatore di Fargo, Noah Hawley, e incentrata sul figlio di Charles Xavier, David Haller, interpretato da Dan Stevens
 
Legion è stata unanimemente lodata dalla critica e dunque The Gifted avrà il suo bel daffare a incontrare alte aspettative. Ma con Singer dietro al progetto siamo abbastanza tranquilli.
FILM E PERSONE