NOTIZIE

Legion: Fox annuncia la seconda stagione della serie sugli X-Men

La serie scritta da Noah Hawley di Fargo, e incentrata sul figlio mutante di Charles Xavier, tornerà nel 2018

Dan Stevens

16.03.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Non si è ancora conclusa la prima stagione di Legion, ma Fox ha già annunciato il rinnovo per la seconda stagione. La serie ambientata nel mondo degli X-Men, in cui Dan Stevens interpreta il mutante David Haller, figlio di Charles Xavier dotato di poteri straordinari quanto pericolosi, tornerà con nuovi episodi nel 2018.
 
Legion è stata creata da Noah Hawley, acclamato autore della serie di Fargo. Entrambe le serie sono trasmesse in USA da FX, il canale via cavo della Fox. Il rinnovo è stato annunciato in un comunicato congiunto dei due presidenti della programmazione di FX Networks ed FX Productions, Eric Schrier e Nick Grad.
 
“La prima stagione di Legion è stata un successo straordinario – ha detto Schrier – Più che una nuova serie, Legion è una versione completamente originale del genere dei supereroi. Ringraziamo Noah Hawley per essersi preso i rischi creativi e aver superato le aspettative. È un privilegio lavorare ancora una volta con Noah, i suoi partner produttivi, il nostro fantastico cast e i nostri partner di Marvel Television per un'altra stagione di Legion”.
 
Basata sui fumetti di Chris Claremont e Bill Sienkiewicz, Legion è prodotta dai veterani della saga cinematografica dei mutanti, Bryan Singer, Simon Kinberg e Lauren Shuler Donner, oltre che dal capo di Marvel Television, Jeph Loeb. La stagione 1, composta da otto episodi, si concluderà il 29 marzo in USA.
FILM E PERSONE