NOTIZIE

The Crown ha scelto il nuovo principe Filippo per la stagione 3

L'attore inglese Tobias Menzies sostituirà Matt Smith nel ruolo

Tobias Menzies

29.03.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Netflix ha trovato il nuovo principe Filippo, l'attore che sostituirà Matt Smith nella terza stagione di The Crown. Si tratta di Tobias Menzies, attore inglese che i più conosceranno per il ruolo di Frank e Jonathan Randall nella serie TV Outlander. Menzies ha anche interpretato lo sfortunato Edmure Tully in Game of Thrones, e ultimamente ha preso parte alla serie The Terror. Menzies ha ottenuto la parte di Filippo dopo che Paul Bettany, previsto nel ruolo, è stato costretto a rinunciare per via di un conflitto nella sua agenda di impegni.
 
Menzies affiancherà Olivia Colman, già scelta per sostituire Claire Foy nel ruolo della regina Elisabetta. Helena Bonham Carter rimpiazzerà invece Vanessa Kirby nel ruolo della principessa Margaret. La serie, creata da Peter Morgan (The Queen, Rush), salterà avanti di parecchi anni, fino agli anni '70, per continuare a raccontare i drammi della famiglia reale britannica. Nella quinta e sesta stagione, già programmate, i ruoli saranno scritturati da capo.
 
Di recente, Netflix e The Crown sono finiti sotto i riflettori per la disparità di paga tra le sue star: si è scoperto che Claire Foy ha guadagnato molto meno di Matt Smith, che arrivava da Doctor Who e dunque ha potuto ottenere una paga più alta. I produttori hanno promesso che, nelle prossime stagioni, l'attrice che interpreterà la regina.
 
Fonte: The Hollywood Reporter