NOTIZIE

The Crown: Olivia Colman sostituirà Claire Foy nel ruolo della Regina Elisabetta

L'attrice subentrerà alla Foy nella terza stagione della serie Netflix, che salterà avanti di molti anni

Olivia Colman

27.10.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Sarà Olivia Colman a sostituire Claire Foy nel ruolo della Regina Elisabetta in The Crown, la serie Netflix creata da Peter Morgan. Il rimpiazzo ha una ragione creativa: la serie si pone infatti l'obbiettivo di raccontare la vita di Elisabetta II dagli anni della giovinezza fino a oggi. Ogni due stagioni, i membri del cast verranno dunque rimpiazzati con nuovi attori. Olivia Colman è un'apprezzata attrice britannica che abbiamo visto in Broadchurch e nei film The Lobster e Hot Fuzz, tra i tanti altri che ha interpretato. Presto la vedremo anche in Assassinio sull'Orient Express.
 
È questo il caso della Foy, che tornerà l'8 dicembre nella seconda stagione, ma verrà rimpiazzata dalla Colman nella terza e nella quarta. Ted Sarandos, direttore dei contenuti di Netflix, ha detto che vorrebbe che la serie durasse sei stagioni. “Vedremo la vita della Regina Elisabetta dai 29 anni a, presumibilmente, i giorni nostri – ha dichiarato Sarandos – L'idea è raccontare sei decenni in sei stagioni, e fare in modo che ogni stagione narri dagli otto ai dieci anni”.
 
Matt Smith (Principe Filippo), Vanessa Kirby (Principessa Margaret), Victoria Hamilton (Regina Madre) e Jeremy Northam (Antony Eden) torneranno nella seconda stagione, che vede aggiungersi al cast Matthew Goode (Lord Snowdon) e Michael C. Hall nel ruolo del presidente americano John Kennedy.
 
Fonte: The Hollywood Reporter