NOTIZIE

The Catch, una nuova investigatrice per Shonda Rhimes da oggi in TV

Già partita in America, arriva stasera in Italia la serie televisiva con al centro il mondo delle frodi fiscali 

The Catch

The Catch

02.05.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Un nuovo prodotto targato da quella fabbrica dei sogni che è la casa di produzione di Shonda Rhimes, arriva in Italia dal 2 maggio sull’emittente Fox Life, mentre in queste settimane vive già la messa in onda sul network ABC. Parliamo di The Catch, nuova serie tv targata Shondaland di stampo investigativo che parlerà di un tema intricato quanto attuale, ovvero quello delle frodi fiscali.

Ancora una volta sarà una forte eroina al femminile, come avviene già per le punte di diamante delle serie targate Shonda, Grey’s Anatomy, Scandal e How To Get Away With Murder, a guidare questa storia intrecciata tra prospettive professionali e personali.

LEGGI ANCHE: HASTA LA VISTA SHONDA

Protagonista è quindi il personaggio fittizio di Alice Martin, interpretata da Mireille Enos, un’investigatrice privata di Los Angeles specializzata in casi di frode. Il mondo del lavoro e della vita privata rimarranno separati fino al colpo di scena della trama, che vedrà l’investigatrice interrogarsi su un danno provocato nei propri confronti dal fidanzato Kieran, che avrà il volto di Peter Krause.


La sceneggiatura di The Catch è realizzata da Jennifer Schur, (Hannibal) mentre a Shonda Rhimes e Betsy Beers è affidata la produzione esecutiva. Nel cast di The Catch, oltre a Mirelle Enos e Peter Krause, ci sono Bethany Joy Lenz, Alimi Ballard, Jay Hayden, Jacky Ido, Rose Rollins e Elvy Yost.

La struttura della serie prevede che a ogni nuova puntata venga affrontato un caso diverso, come nella tradizione del procedural, immergendosi così in un mondo di caratteri assetati di potere e di denaro nel quale l’eroina Alice cercherà di mettere ordine in un universo dominato solo da logiche di interesse.

E ovviamente questo indirizzo narrativo porterà la serie a muoversi anche nel mondo delle grande lobby, da quelle farmaceutiche a quelle prettamente finanziarie.

The Catch andrà in onda dal 2 maggio su Fox Life.
FILM E PERSONE