NOTIZIE

Supergirl: la cugina di Superman torna con una seconda stagione

Confermato il secondo capitolo della serie che passerà dal canale CBS a The CW

Supergirl

Supergirl

13.05.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Buone notizie per i fan di Supergirl. La seconda stagione si farà. Lo annunciano congiuntamente DC Entertainment e Warner Bros. Television. Con una novità in più. Supergirl passerà dall’emittente CBS a The CW. In questo modo farà compagnia ad altre serie DC Comics trasmesse dal canale come Arrow, The Flash e Legends of Tomorrow. Melissa Benoist sarà ancora una volta la protagonista di Supergirl nei panni della supereroina al femminile e del personaggio di Kara Danvers. 

LEGGI ANCHE: SUPERGIRL, LA RECENSIONE DEL PRIMO EPISODIO
 
Nel cast di Supergirl anche gli attori Mehcad Brooks nel ruolo di James Olsen, Laura Benanti nei panni di Alura Zor-El, Calista Flockhart che interpreta invece Cat Grant, Chyler Leigh è Alexandra “Alex” Danvers, Jeremy Jordan è Winslow “Winn” Schott, mentre Jenna Dewan Tatum reciterà nelle vesti di Lucy Lane (sorella di Lois). E ancora l’attore David Harewood sarà Hank Henshaw e Peter Facinelli interpreterà il personaggio di Maxwell Lord. 

 
Proprio quest’anno Supergirl si è resa protagonista di un crossover con la serie The Flash nell’episodio intitolato World’s Finest. Per questo motivo la decisione di spostare la serie dal canale CBS a The CW – dove vengono trasmesse altre serie DC – può rispondere alla volontà di immaginare più crossover tra diversi universi DC per la prossima stagione. 
 
Il mito di Superman comunque non smette mai di affascinare l’universo televisivo. Il canale Syfy sta infatti attualmente producendo il proprio filone live-action televisivo basato sulla mitologia del supereroe. Ambientata circa 200 anni fa la serie potrebbe avere anche dei legami – tutti da chiarire – proprio con il personaggio di Supergirl. 
 
Rimane invece ancora oscuro il giorno della messa in onda della seconda stagione. Attualmente Supergirl va in onda di lunedì sera; si vedrà se la programmazione nuova rispetterà la scaletta della prima stagione. 
 
Fonte: Superherohype.