NOTIZIE

Sul divano con Re Artù

Camelot, la serie fantasy prodotta da Starz, arriva in homevideo

Eva Green

10.05.2012 - Autore: Ludovica Sanfelice
10 episodi da 45 minuti per raccontare come alla morte di Re Uther Pendragon (Sebastian Koch) il potente mago Merlino (Joseph Fiennes) lavori all’utopia di un mondo nuovo trascinando a corte il giovane Artù (Jamie Campbell Bower), discendente segreto del defunto sovrano, allevato con amore da una famiglia contadina. Una mossa questa che però scatena la furia di Morgana (Eva Green), figlia rinnegata e piuttosto vendicativa del Re disposta a tutto pur di far valere il proprio diritto nella successione al potere ed estenderlo nel segno di una malefica alleanza.

Leggenda, magia, sesso e violenza danno così vita a Camelot, show prodotto dal cable channel Starz e sceneggiato dall’inglese Michael Hirst, creatore anche di The Tudors e The Borgias, che ha anticipato di qualche mese l’esplosione del fantasy sul piccolo schermo siglata dal successo di Game of Thrones.

Questa settimana la serie arriva nei negozi in Dvd (4 dischi, 31,99 euro) e Blu Ray (3 dischi, 39,99 euro) su distribuzione di Dall’Angelo Pictures che correda entrambi i cofanetti di uno speciale di 42 minuti composto da interviste ai protagonisti, making of e backstage delle riprese.

Affrettandosi, al prezzo intermedio di 34,99 euro, potrete trovare anche una preziosa versione limited edition in Dvd (4 dischi) stampata in 1600 copie numerate e confezionata in una bellissima edizione arricchita da un extra di 5 cartoline da collezione.

Questa nuova iniziativa va a potenziare il nostro settore dedicato alle mini-serie tv di successo. Dopo I Pilastri della Terra, The Kennedys e il recentissimo Titanic, infatti, anche Camelot si rivolge ai tanti appassionati italiani di questo genere, fornendo un prodotto di altissima qualità con extra di grande interesse” spiega Barbara Dall'Angelo, presidente e CEO di Dall'Angelo Pictures, intenzionata a perseguire una linea editoriale che garantisca al pubblico italiano i migliori titoli disponibili sul mercato internazionale.

Qui trovate la nostra recensione dello show.