NOTIZIE

Su Amazon Prime una serie su Lorena Bobbitt prodotta dal regista di Scappa – Get Out

Il caso della donna che tagliò il pene al marito diventa un documentario in quattro parti prodotto da Jordan Peele

Jordan Peele

06.04.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Jordan Peele, regista dell'acclamato horror Scappa – Get Out, produrrà per Amazon Prime Video una serie di documentari incentrati su Lorena Bobbitt, la donna che nel 1993 tagliò il pene al marito John Bobbitt in uno dei più celebri casi di cronaca del decennio.
 
La serie in quattro parti, intitolata Lorena, coinvolgerà la Bobbitt in prima persona e non si limiterà a esplorare il caso in sé, ma ne studierà anche l'impatto mediatico che si avverte ancora oggi. Il caso dei Bobbitt, infatti, è considerato uno dei più importanti precedenti dell'attuale sensazionalismo mediatico e ha aperto la strada al ciclo di notizie di 24 ore. Naturalmente verrà anche trattato il tema della violenza sessuale domestica in America e il dibattito intorno allo stesso.
 
“L'incidente” Bobbitt avvenne la notte del 23 giugno 1993 a Manassas, Virginia, quando, secondo la testimonianza di Lorena, suo marito John tornò a casa tardi e la violentò. Lorena attese che John si fosse addormentato e poi gli tagliò il pene usando un coltello da cucina, lasciò la casa e lanciò il pene del marito in un campo. Resasi in seguito conto della gravità della sua azione, chiamò il 911 e confessò. Il pene di Bobbitt fu ritrovato dopo una lunga ricerca e riattaccato chirurgicamente.
 
“Quando sentiamo il nome Bobbitt pensiamo subito a uno dei più sensazionali casi mai trasformati in un totale circo mediatico – ha dichiarato Peele – Con questo progetto, Lorena avrà un palco per raccontare la sua versione dei fatti e aprire una conversazione critica sulle dinamiche di genere, l'abuso e la sua richiesta di giustizia. Questa è la storia di Lorena e siamo onorati di poterla aiutare a raccontarla”.
 
 
Fonte: Variety