NOTIZIE

Stranger Things, il produttore dà il via alla terza stagione e anticipa quarta …e quinta

Stavolta non ci sarà il 'Pixar' Andrew Stanton, regista di un paio di episodi chiave della scorsa annata.

Stranger Things 2

23.04.2018 - Autore: Mattia Pasquini
Come annunciato dallo stesso produttore Shawn Levy, sono iniziate le riprese della terza stagione di Stranger Things, serie adolescenzial-soprannaturale di Netflix che negli ultimi due anni si è guadagnata il titolo di 'fenomeno'. La lavorazione continua, però, visto che i creatori Matt e Ross Duffer continueranno a lavorare agli script degli episodi successivi durante la realizzazione dei primi quattro, già affrontati dal cast con una lettura preliminare.

[STRANGER THINGS 3: PRIMI DETTAGLI SULLA NUOVA STAGIONE]

Come già accaduto, a sentire proprio Levy: "È lo stesso numero di script dell'anno scorso. Il resto verrà scritto mentre giriamo, mentre montiamo, mentre procediamo". "Di nuovo dirigerò il terzo e il quarto episodio per dare ai Duffer un po' di respiro e farli tornare nella grotta a scrivere il resto della stagione - ha aggiunto il produttore e regista. - Siamo tutti e tre troppo superstiziosi per cambiare qualcosa che fino a ora ha funzionato".

[GLI AUTORI DI STRANGER THINGS ACCUSATI DI PLAGIO]

Con lui, dietro la macchina da presa degli otto episodi di Stranger Things 3 non ci saranno molte altre sorprese, salvo l'assenza dell'Uomo Pixar Andrew Stanton (Alla ricerca di Nemo, WALL•E), che l'anno scorso diresse il quinto e il sesto capitolo, Dig Dug e La spia, a quanto pare per motivi di schedule e per la riduzione del numero di puntate a disposizione: "L'unica risposta che posso darvi oggi è che speriamo davvero di continuare ad averlo nel 'club dei registi' di Stranger things per le prossime stagioni".

[STRANGER THINGS 3 SARA' UNA STAGIONE PIU' INTIMA]

Che - non fosse altro che per le new entry e le nuove linee narrative che promettono di sviluppare - ci saranno sicuramente, almeno a partire dalla quarta: "Abbiamo un'idea di quel che accadrà nella quarta stagione, che avremo di sicuro - ha concluso Levy. - C'è una forte possibilità di una ulteriore annata oltre a quella, ma ancora non abbiamo deciso. Ma è parte del caos e del divertimento di questo specifico show… Siamo sempre pronti a cambiamenti e sorprese".