NOTIZIE

Stranger Things, da oggi la seconda stagione su Netflix

Torna la serie dei Duffer Brothers. Tra fantascienza, horror e amore per il cinema per ragazzi anni '80 e Stephen King

Stranger Things

27.10.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Finalmente ci siamo. Giusto in tempo per Halloween arriva la seconda stagione di Stranger Things su Netflix. Sospettiamo che molti neanche ci arriveranno a Halloween con la serie, perché l'uscita di venerdì induce a un binge-watching senza regole. Una scorpacciata estrema, di quelle che poi ci lasciano coi sensi di colpa per aver finito tutto troppo in fretta, come quando mangiamo una scatola intera di cioccolatini incuranti degli effetti.
 
La seconda stagione di Stranger Things si svolge un anno dopo gli eventi della prima. È il 1984 e i cittadini di Hawkins, Indiana, sono ancora sotto shock a causa degli orrori del malvagio Demogorgone e dei segreti nascosti nel Laboratorio di Hawkings. Will Byers è stato portato in salvo lontano dal Sottosopra, ma non c’è pace: un'entità sinistra, ancora più grande, minaccia i sopravvissuti.
 
I Duffer Brothers tornano a Hawkins per mostrarci che, in realtà, la minaccia della scorsa stagione non è sparita. Il Sottosopra esiste ancora, così come il passaggio nel nostro mondo. Will Byers (Noah Schnapp) è stato salvato ed è tornato alle sue scorribande con gli amici, ma ha delle terribili visioni. Non tutti sono convinti che siano reali, però, perché sembrano solo una conseguenza del trauma che ha subito.
 
Il cast della serie è confermato, con Finn Wolfhard (visto anche in IT), Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Millie Bobby Brown, Joe Keery, Winona Ryder e David Harbour a riprendere i ruoli della prima stagione. Si aggiungono Sean Astin dei Goonies (nei panni di Bob, nuovo compagno di Joyce/Ryder) e Paul Reiser. Oltre a Sadie Sink nel ruolo di Max, una compagna di scuola dei ragazzi che entra nella gang, e Dacre Montgomery.