NOTIZIE

Stasera in TV, i sette film da vedere dal 3 al 9 giugno

Commedia, dramma, azione, mostri e catastrofi: ecco cosa vedere in TV questa settimana

03.06.2019 - Autore: Marco Triolo
Grandi classici, capolavori moderni, azione, dramma e commedia. Nella settimana televisiva che parte oggi, 3 giugno, ci sono film per tutti i gusti. Ecco i nostri sette consigli per passare una bella settimana davanti alla TV...

 
Lunedì 3 giugno – Indovina chi viene a cena – TV2000, ore 21.10 (CANALE 28)
 
Stanley Kramer dirige il grande Sidney Poitier, Spencer Tracy e Katharine Hepburn in questo classico assoluto degli anni '60. Un film che lotta contro i pregiudizi razziali per raccontare l'America di Martin Luther King e della battaglia per i diritti civili degli afro-americani. Declinandola in commedia brillante, con un cast di fuoriclasse. Un film estremamente avanti per i suoi tempi, e ancora oggi una grande lezione morale e sentimentale.

 
Martedì 4 giugno – Godzilla – Italia 1, ore 21.25
 
Godzilla è tornato a combattere sul grande schermo la scorsa settimana, con Godzilla II: King of the Monsters. Non c'è occasione migliore per recuperare il primo capitolo, diretto da Gareth Edwards e interpretato da Bryan Cranston, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Ken Watanabe. Un blockbuster catastrofico con effetti speciali di ultima generazione, che torna ad adattare il celebre mostro giapponese per il pubblico occidentale. Missione compiuta con enorme successo.

SCOPRI LA SAGA DI GODZILLA SU AMAZON.

 
Mercoledì 5 giugno – Revenant - Redivivo – TV8, ore 21.30 (CANALE 8)
 
Il film che ha regalato a Leonardo DiCaprio il tanto sudato Oscar è un western tecnicamente pazzesco, folle. Girato da Alejandro Gonzalez Iñárritu tra il Canada e l'Argentina, Revenant racconta il calvario di un uomo sopravvissuto per miracolo all'attacco di un orso nel gelido nord, in mezzo al nulla. La sua determinazione a sopravvivere lo porterà attraverso un inferno gelato, fino a scontrarsi con gli uomini che lo avevano lasciato a morire. Nel cast anche Tom Hardy. Tre Oscar, tra cui anche miglior regia e fotografia (Emmanuel Lubezki).

 
Giovedì 6 giugno – Il colore viola – Iris, ore 21 (CANALE 22)
 
Il film con cui Steven Spielberg dimostrò per la prima volta a tutti di poter anche gestire materiale “adulto”. La storia è quella di Celie (Whoopi Goldberg) una donna afro-americana che cresce nell'America dei primi del '900. Stiamo con lei per trent'anni e la vediamo maturare tra mille sofferenze, dopo le violenze del padre e del marito. Tratto dal romanzo omonimo di Alice Walker, Il colore viola fu candidato a undici premi Oscar, senza vincerne nessuno. Quincy Jones, geniale produttore di Michael Jackson, scrisse la colonna sonora e produsse il film. Nel cast anche Oprah Winfrey.

 
Venerdì 7 giugno – Atomica bionda – Canale 5, ore 21.21
 
L'action americano moderno deve molto a John Wick, la saga con Keanu Reeves giunta da poco al terzo capitolo. Da una sua costola – ovvero David Leitch, co-regista del primo capitolo e di Deadpool 2 – si stacca Atomica bionda. Che mette al centro un'attrice che, dopo Mad Max: Fury Road è diventata una nuova icona dell'action: Charlize Theron. Qui impegnata in un film di spionaggio, ambientato a Berlino durante la Guerra Fredda, in cui la vediamo farsi largo attraverso eserciti di persone, menando le mani come una vera dea dell'action. Uno spettacolo da non perdere.

 
Sabato 8 giugno – Il lato positivo – Rai Movie, ore 21 (CANALE 24)
 
Dopo l'azione, tiriamo il fiato con questo film con cui Jennifer Lawrence ha vinto l'Oscar come migliore attrice protagonista. David O. Russell (The Fighter, American Hustle) dirige lei e Bradley Cooper in un dramma sentimentale che racconta la salvezza di due persone profondamente problematiche (lui è bipolare, lei una vedova affetta da depressione) attraverso il contatto con l'altro. Nel cast anche Robert De Niro e Jacki Weaver.

 
Domenica 9 giugno – The Impossible – Rai 4, ore 21.15 (CANALE 21)
 
La forza di volontà, la determinazione a sopravvivere e riabbracciare i propri cari. Al centro di The Impossible di J. A. Bayona, ambientato durante lo tsunami in Tailandia del 2004, c'è tutto questo. Un cast fantastico, che include Ewan McGregor, Naomi Watts e il futuro Spider-Man Tom Holland, per raccontare l'odissea di una famiglia divisa dalla catastrofe, e la lotta per ritrovarsi in mezzo al caos.

SCOPRI IL MEGLIO DEL CINEMA E DELLA TV IN HOME VIDEO SU CONSIGLI.IT.