NOTIZIE

Stasera in TV, i migliori film da vedere oggi venerdì 25 ottobre

Azione, commedia, erotismo e grandi amori nella programmazione di oggi

25.10.2019 - Autore: Marco Triolo
Il film del giorno: Terminator (1984)
 
In attesa che arrivi nelle sale il nuovo capitolo della saga creata da James Cameron, Terminator: Destino oscuro (31 ottobre), Rai 4 propone il primo episodio. Un classico della fantascienza e dell'action che ha pochi eguali. E, dopo Conan, lanciò definitivamente Arnold Schwarzenegger nella stratosfera. Qui lo troviamo nei panni di un cyborg mandato dal futuro per assassinare la madre del leader della resistenza contro le macchine, Sarah Connor (Linda Hamilton). A proteggerla, la resistenza manderà il soldato Kyle Reese (Michael Biehn). Insieme dovranno trovare un modo per sconfiggere l'inarrestabile macchina di morte.
 
Il primo capitolo di una grande saga sci-fi, un classico assoluto.
Dove e quando: Rai 4, 21.10.
 
 
Claudio Bisio, Anna Foglietta e Marco Giallini sono protagonisti di questa commedia diretta (e anche interpretata) da Massimiliano Bruno. Anche gli psicanalisti possono cadere in depressione. Lo sa bene Marcello, psicanalista cialtrone e cinico, che un giorno decide di chiudersi in casa e mollare tutto. Questo gesto “estremo” non viene accolto bene da Silvia, segretaria di Marcello, che decide di radunare i suoi pazienti per cercare, tutti insieme, di farlo uscire dalla crisi.
 
Ideale per chi cerca una serata leggera.
Dove e quando: Rai 3, 21.20.

 
 
Nicolas Cage torna nel ruolo di Johnny Blaze, il motociclista maledetto che si trasforma in Ghost Rider, cacciatore di taglie infernale. In questo secondo capitolo della saga Marvel, Johnny ottiene una seconda chance di redenzione quando incontra il figlio del Diavolo e decide di proteggerlo dal padre che lo sta cercando. Dirigono i registi di Crank, Mark Neveldine e Brian Taylor, con il loro consueto stile ipercinetico. Nel cast anche Ciaran Hinds e Idris Elba, oltre a Violante Placido.
 
Ideale per chi ama i supereroi più cattivelli.
Dove e quando: Italia 1, 21.20.
 
 
Chi l'ha detto che la passione si spegne con la fine della giovinezza? Nancy Meyers, regista di What Women Want e Tutto può succedere, racconta un insolito triangolo amoroso in questa commedia interpretata da Meryl Streep, Alec Baldwin e Steve Martin. A dieci anni dal divorzio, la passione tra Jane (Streep) e Jake (Baldwin) si riaccende, ma ora l'uomo è sposato e Jane si trova nella scomoda posizione di amante. Le cose si complicano ulteriormente quando Adam (Martin), architetto chiamato a ristrutturare la cucina di Jane, si innamora di lei.
 
Ideale per eterni romantici.
Dove e quando: La 5, 21.10.

 
 
Da Eli Roth, regista di Hostel e Planet Terror, un thriller casaligo a tinte erotiche. Keanu Reeves interpreta uno stimato professionista, padre e marito che, nel corso di un weekend in cui è solo in casa, accoglie due bellissime ragazze (Lorenza Izzo e Ana de Armas) durante un diluvio. Le due però non sono ciò che sembrano, e iniziano a giocare con lui dei giochi erotici che non potranno che finire molto male.
 
Ideale per chi vuole dare una svolta sexy al suo venerdì.
Dove e quando: Mediaset 20, 21.05.
 
Da recuperare in seconda serata: In linea con l'assassino (2002)
 
Stu Shepard è un pubblicitario rampante. Il suo atteggiamento spregiudicato e i suoi modi sbrigativi lo hanno condotto a uno stile di vita vertiginoso, in cui gli affetti familiari e i valori sono stati un po' persi di vista. Una mattina qualunque, però, Stu entra nella solita cabina di Times Square. Proprio in quella cabina, Stu riceve una strana telefonata: uno sconosciuto, che sembra conoscere tutti i suoi segreti, afferma di avere un fucile di precisione puntato su di lui. Colin Farrell è protagonista di questo thriller culto diretto da Joel Schumacher (Batman Forever, Un giorno di ordinaria follia). Una premessa semplice e un'esecuzione efficace fanno di questo film un perfetto spuntino di tarda serata.
 
Ideale per chi ama i film di grande tensione.
Dove e quando: Paramount Channel, 23.20.