NOTIZIE

Stasera in TV, i migliori film da vedere oggi mercoledì 4 dicembre

L'amore, le sue diverse manifestazioni e la sua forza, domina i film di questa sera, tra fantascienza e fantasia.

04.12.2019 - Autore: Mattia Pasquini
Il film del giorno: Oblivion (2013)

Lo stile visivo del Joseph Kosinski di Tron Legacy (e del prossimo Top Gun 2) e la presenza importante di Tom Cruise (che deve aver molto apprezzato la regia dell'ex architetto di Marshalltown) ci regalano un bell'esempio di cinema di fantascienza moderno. Una utopia intrigante che vive dell'emozione e della paura di un futuro da scoprire… e della presenza dei vari Morgan Freeman, Zoe Bell, Olga Kurylenko, Melissa Leo, Nikolaj Coster-Waldau a completare il cast.

Il film offre una sintesi di tante storie già raccontate, ma non smette di avvincere, soprattutto per il ruolo multiplo del protagonista e del mondo creato intorno a lui.
Dove e quando: Italia 1, 21:20.



Ted 2 (2015)

Lo abbiamo visto da poco nel suo primo film, impossibile aspettarsi da lui qualcosa dui meno nel sequel di quel successo… L'orsetto dissacrante, sessuomane e volgare promette di creare situazioni imbarazzanti al limite dell'insostenibile anche dopo essersi sposato con la bionda e bellissima Jessica Barth, per amore della quale si lancia in una vera battaglia per adozione e diritti civili. Al suo fianco troviamo di nuovo Mark Whalberg, e la 'Sam L. Jackson' di Amanda Seyfried.

Ideale per chi non penserebbe mai di trovare certi temi in un film tanto 'esecrabile'.
Dove e quando: Italia 2, 21:30.




Fratelli unici (2014)

Per la loro prima collaborazione Raoul Bova e Luca Argentero si trovano nei panni di due fratelli costretti ad affrontare un problema al limite del surreale e una convivenza tutta da scoprire. Al loro fianco Carolina Crescentini e Miriam Leone, donne fatali e forti con idee decisamente diverse sull'amore...

Ideale per chi crede nella forza dell'amore, a prescindere da tutto.
Dove e quando: Rai 1, 21:25.



Il matrimonio che vorrei (2012)

Dalla doppia coppia italiana ai problemi dei due sposi di lunga data composta da Meryl Streep e Tommy Lee Jones. Una storia divertente e originale sul sesso e i sotterfugi che possono percorrere un matrimonio anche dopo tanti anni. Anche superati i sessanta. Almeno se i due 'maturi' contendenti sono due mostri sacri del cinema di Hollywood...

Ideale per chi ama la commedia statunitense e vederla rinnovarsi nei temi.
Dove e quando: Rai Movie, 21:10.



L'amore è eterno finché dura (2004)

E siccome in amore non valgono regole, eccone la versione di Carlo Verdone. O almeno una versione, quella che molte coppie considerano come ideale e che ne ha fatte saltare altrettante! In questo caso tutto si gioca tra il regista romano e le sue due compagne di avventura Laura Morante e Stefania Rocca, con esiti interessanti…

Ideale per chi ama Carlo Verdone e la Rom-Com italiana.
Dove e quando: Iris, 23:11.




A seguire, in seconda serata: I sogni segreti di Walter Mitty (2013)

Parlare di capolavoro è sicuramente esagerato, ma dalla sua apparizione il film diretto e interpretato da Ben Stiller fu un fulmine a ciel sereno. Per la storia, toccante ed emozionante, per i personaggi (con lui ci sono anche un magnetico Sean Penn e una esilarante Shirley MacLaine) e per la rivelazione conclusiva… Ma soprattutto per il lungo e affascinante viaggio nel quale veniamo coinvolti.

Ideale per chi ama farsi sorprendere dal cinema e viaggiare con la fantasia.
Dove e quando: Paramount Channel, 23:20.