NOTIZIE

Stasera in TV, i migliori film da vedere oggi martedì 3 dicembre

Supereroi, azione e commedia in una serata stracolma di ottimo cinema

Spider-Man: Homecoming

03.12.2019 - Autore: Marco Triolo
Il film del giorno: Spider-Man: Homecoming (2017)
 
Uno Spider-Man così non lo avete mai visto. Per la prima volta, il personaggio creato da Stan Lee e Steve Ditko entra a far parte del Marvel Cinematic Universe, lo stesso universo in cui si muovono gli Avengers. Per la verità lo avevamo già incontrato in Captain America: Civil War, ma Homecoming è la sua prima avventura solista con Tom Holland nel ruolo. Un blockbuster divertente e intelligente, con un grande cast (Robert Downey Jr. appare nel ruolo di Iron Man, Michael Keaton è il cattivo di turno) e la leggerezza che ormai abbiamo imparato ad aspettarci dalla Marvel.
 
Da un grande potere deriva una grande serata in TV.
Dove e quando: TV8, 21.30.
 
 
Restando in tema supereroi, ecco invece uno dei più grandi successi della concorrente DC Comics. Gal Gadot interpreta Diana, un'amazzone che viene strappata dalla sua esistenza idilliaca nella misteriosa isola di Themyscira e parte per un'avventura nel mondo esterno... ovvero l'Europa della Prima Guerra Mondiale. Insieme al pilota americano Steve Trevor (Chris Pine) dovrà scontrarsi con un antico nemico del suo popolo che ha preso sembianze umane. Alla regia troviamo Patty Jenkins (Monster).
 
Ideale per chi, oltre ai supereroi, ama le avventure d'epoca.
Dove e quando: Canale 5, 21.21.

 
 
Ryan Reynolds e Samuel L. Jackson sono la classica coppia di opposti costretti a lavorare insieme, in questa action comedy diretta dal regista de I mercenari 3. Al miglior bodyguard del mondo viene dato l’incarico di proteggere uno dei sicari più pericolosi in circolazione. L’instancabile guardia del corpo e il killer manipolatore sono stati al lato opposto delle rispettive pistole per anni, e ora sono costretti a passare insieme 24 ore di follia, in fuga da un crudele dittatore dell’Est Europa assetato di vendetta.
 
Ideale per i fan degli action tinti di commedia.
Dove e quando: Rai 2, 21.20.
 
 
Robert De Niro, Clive Owen, Jason Statham e Ben Mendelsohn interpretano questo violento film d'azione incentrato su un killer in pensione (Statham) che torna in azione per salvare il suo ex socio (De Niro), prigioniero del sultano dell'Oman. Quest'ultimo lo ricatta: dovrà vendicare la morte dei figli del sultano, uccisi per mano di alcuni ex membri dei SAS (Servizi Aerei Speciali Britannici) durante la segreta Guerra dell'Oman, se vorrà rivedere l'amico.
 
Ideale per chi invece l'action lo preferisce senza fronzoli.
Dove e quando: Mediaset 20, 21.04.

 
 
Boss Spearman (Robert Duvall), Charley Waite (Kevin Costner), Mose Harrison (Abraham Benrubi) e Button (Diego Luna) sono quattro cowboy che conducono le loro mandrie per le praterie americane. La loro vita è basata su un antico codice di amicizia e onore, ai margini dell'ondata civilizzatrice che sta cambiando per sempre le tradizioni del West. Sorpresi da un temporale, i quattro amici sono costretti ad accamparsi nei pressi di Harmonville, una cittadina inospitale nelle mani di un ranchero che vorrebbe impossessarsi della loro mandria. Terza e finora ultima regia di Kevin Costner, che torna al West dopo Balla coi lupi per un'epica storia di amicizia. Un gran bel western ingiustamente snobbato dai più.
 
Ideale per chi ama l'epica classica del West hollywoodiano.
Dove e quando: Iris, 21.00.
 
 
Nella famiglia Bélier, sono tutti sordi tranne Paula, che ha 16 anni. Nella vita di tutti i giorni, Paula svolge il ruolo indispensabile di interprete dei suoi genitori, in particolare nella gestione della fattoria di famiglia. Un giorno, incoraggiata dal suo professore di musica che ha scoperto che possiede un dono per il canto, decide di prepararsi per partecipare al concorso canoro di Radio France. Una scelta di vita che per lei comporterebbe l'allontanamento dalla sua famiglia e l'inevitabile passaggio verso l'età adulta. Una commedia molto apprezzata, non solo in Francia, capace di dare uno sguardo inedito sulla famiglia.
 
Ideale per chi cerca una commedia intelligente.
Dove e quando: Rai Movie, 21.10.

 
 
Dio (Benoît Poelvoorde) vive nella Bruxelles di oggi con la figlia Ea (Pili Groyne). Convinta che il Padre non stia facendo per nulla un buon lavoro, Ea decide di scendere tra gli uomini e scrivere un Nuovo Testamento. Ma, prima di andarsene, usa il computer del Padre per liberarci dalla più grande delle nostre paure, inviando a ciascun essere umano un SMS con la data della propria morte. Dal regista di Mr. Nobody, Jaco Van Dormael, una divertente commedia interpretata da un ottimo cast, che include anche Catherine Deneuve.
 
Ideale per chi ha bisogno di un po' di incitamento.
Dove e quando: Rai 5, 21.15.