NOTIZIE

Stasera in TV, i migliori film da vedere oggi lunedì 4 novembre

Fantascienza, thriller e western sono le colonne portanti del palinsesto di stasera

Pacific Rim - La rivolta

04.11.2019 - Autore: Marco Triolo
Il film del giorno: Pacific Rim – La rivolta (2018)
 
Torna l'universo di kaiju e robot gitanti ideato da Guillermo del Toro, in un sequel con nuovi protagonisti che mette al centro John Boyega (il Finn di Star Wars). E gli affianca Scott Eastwood, figlio di Clint. Dirige Steven S. DeKnight, creatore di Spartacus. La rivolta baratta l'epica e la cura dei dettagli del primo film per un divertissement fatto di roboanti battaglie e spettacolari effetti visivi.
 
Divertimento assicurato.
Dove e quando: Italia 1, 21.20.
 
 
Da John Ford, un classico western interpretato da James Stewart e Richard Widmark. Lo sceriffo di Tascosa Guthrie McCabe, prossimo alla rielezione, si sta godendo la quiete della sua città, quando arriva un gruppo di soldati con l'incarico di condurlo a forte Grant, per incontrare un gruppo di coloni i cui cari sono stati catturati anni prima dai Comanche. Non senza proteste, McCabe accetta di andare a contrattare, accompagnato dal capitano Gary, il rilascio dei prigionieri con il capo Quanah, con cui in passato ha stabilito rapporti di amicizia...
 
Ideale per gli amanti del western più classico possibile.
Dove e quando: Rai Movie, 21.10.

 
Changeling (2008)
 
Clint Eastwood dirige Angelina Jolie in un angosciante dramma/thriller d'epoca. Nella Los Angeles del 1928, la madre single Christine Collins lascia il figlio a casa per recarsi al lavoro. Ma il piccolo svanisce senza lasciare traccia. Cinque mesi più tardi, la polizia ritrova il bambino, ma Christine è certa che non sia suo figlio. L'instancabile lotta di una madre alla ricerca della verità farà luce su un mondo dominato dalla corruzione e aprirà un caso che appassionerà l'opinione pubblica e cambierà la vita di Los Angeles per sempre.
 
Ideale per chi ama le storie di donne forti.
Dove e quando: Iris, 21.00.
 
 
Antoine Fuqua, regista di Training Day e The Equalizer, rifà uno dei grandi classici western – a sua volta remake de I sette samurai – aggiornandolo alle tematiche moderne dei conflitti razziali negli Stati Uniti. Un gruppo multietnico di reietti viene assoldato per proteggere una cittadina dalle mire di uno spietato magnate. Un cast pazzesco, che include Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke e Peter Sarsgaard, per una formula che sa sempre appassionare.
 
Ideale per chi cerca l'epica western e i grandi cast.
Dove e quando: TV8, 21.30.

 
 
Julia Roberts al centro di un classico thriller anni '90. All'inizio, Martin Burney sembra essere l'uomo che Laura ha sempre sognato. Bello, di successo, attraente e sexy. Solo dopo averlo sposato, Laura si accorge che Martin è il peggior incubo che una donna possa avere. Dopo tre anni vissuti all'insegna della paura, Laura simula la sua morte e fugge per rifarsi una vita. Ma non sa che Martin ha scoperto tutto...
 
Ideale per gli amanti del thriller.
Dove e quando: Paramount Channel, 21.15.
 
 
Leonardo Pieraccioni dirige e interpreta, come sempre, questa commedia in cui lo ritroviamo nei panni di Lorenzo, un “single convinto” che si guadagna da vivere realizzando effetti speciali per il teatro, il cinema e la televisione. Tutto cambia quando Lorenzo viene chiamato per lavoro a Ischia, in una fantastica villa. Lì conosce Amaranta, una bellissima ragazza colombiana che sta aspettando il fidanzato. Tra i due scocca la scintilla, ma non tutto è come sembra.
 
Ideale per chi ama le fiabe romantiche.
Dove e quando: Mediaset 20, 21.04.

 
Da recuperare in seconda serata: Ex Machina (2014)
 
Fantascienza di prim'ordine in questo film diretto da Alex Garland, sceneggiatore di 28 giorni dopo e regista di Annientamento. Ex Machina segna il suo esordio dietro la macchina da presa, ed è anche il film che ha lanciato la carriera di Alicia Vikander. Qui impegnata nel ruolo di un'androide, sviluppato dal geniale CEO di una compagnia informatica (Oscar Isaac). Un suo giovane dipendente (Domhnall Gleeson) viene chiamato a testarla... ma tra loro sboccia un sentimento inaspettato.
 
Ideale per chi ama la fantascienza che sa sviscerare le paure di oggi.
Dove e quando: Italia 1, 23.30.