NOTIZIE

Stasera in TV, i migliori film da vedere oggi lunedì 25 novembre

Un assedio a Brooklyn, un Bruce Willis iconico e un Robert De Niro mai stato così disturbante

25.11.2019 -
Il film del giorno: Bushwick (2017)
 
Una sparatoria lunga 90 minuti. Questo è Bushwick, film che mette protagonisti e spettatori sotto assedio. La storia di una giovane donna che si ritrova nel bel mezzo di un colpo di stato per mano di squadroni paramilitari che invadono Brooklyn con un solo ordine: nessun prigioniero, sparare per uccidere. L'unica speranza della protagonista è un veterano di guerra interpretato da Dave Bautista.



L'azione non si ferma mai in questo sorprendente film adrenalinico. Una piccola avventura che dura quanto basta e non ti molla per un istante.

Dove e quando: Rai 4, 21.10.

Cape Fear - Il promontorio della paura (1991)

"Imparerai che vuol dire perdere" dice Robert De Niro nel primo confronto con Nick Nolte in Cape Fear - Il promontorio della pauraPiù volte Martin Scorsese ha usato la violenza sullo schermo, ma in questo film flirta con l'horror e affida a De Niro quello che è a tutti gli effetti il ruolo più disturbante della sua carriera. Non lo abbiamo mai visto così al cinema: immortale, cattivissimo, completamente pazzo e allo stesso tempo il più intelligente personaggio in scena. 

Ideale per rispolverare il cinema di Scorsese in attesa di The Irishman.
Dove e quando: Iris, 21.00

 
Silverado (1985)

Il western che ha lanciato la carriera di Kevin Costner. Aveva ventinove anni l'attore quando girò Silverado nei panni del cowboy Jake che insieme a una banda formata da attori del calibro di Kevin Kline, Scott Glenn e Danny Glover decide di combattere le ingiustizie in una cittadina del vecchio West. Dirige Lawrence Kasdan. Nel cast ci sono anche Brian Dennehy e John Cleese dei Monty Python. 

Ideale per chi vuole fare un tuffo nel cinema degli anni Ottanta in compagnia di grandi attori
Dove e quando: Rai Movie, 21.10.
 
Inizialmente era una trilogia, quella di Pirati dei Caraibi. Questo Ai confini del mondo, l'ultimo capitolo diretto da Gore Verbinski, chiudeva i conti con i personaggi di Keira Knightley e Orlando Bloom. E riportava in vita Capitan Jack Sparrow (Johnny Depp) che in questo film ritrovava anche il padre interpretato da Keith Richards. La saga è poi andata avanti con altri due film tra avventura, spettacolo, ma anche un po' di noia. 

Ideale per i fan duri a morire del pirata rocker interpretato da Johnny Depp. 
Dove e quando: Italia 1, 21.21.


 

Un giallo procedurale in cui Anthony Hopkins è un genio del male che compie il delitto perfetto quando scopre la moglie a letto con un altro. Toccherà al giovane Ryan Gosling cercare di farlo condannare, ma il signor Thomas Crawford forse ha compiuto il delitto perfetto. 

Ideale per chi cerca un b-movie con attori a gara di bravura. 
Dove e quando: Paramount Channel 21.15. 

 
Un classico dell'action anni Novanta. Bruce Willis e Damon Wayans diretti da Tony Scott e protagonisti di una storia sceneggiata da Shane Black. Willis è un investigatore privato alcolizzato, la cui privata va a pezzi. Sul lavoro però è ancora una scheggia. E scoprirà corruzione e omicidi all'interno del mondo del football americano. Di grande impatto l'inizio sul campo con un giocatore che si fa strada verso la meta a colpi di pistola. Memorabili le battute di Willis, che qui dà vita a un altro personaggio iconico nel genere action. 

Ideale per chi cerca uno dei titoli più belli della Hollywood degli anni Novanta. 
Dove e quando: Mediaset 20, 21.04
.
FILM E PERSONE