NOTIZIE

Stasera in TV, i migliori film da vedere oggi lunedì 11 novembre

Western, avventura, sentimento e orrore tra le proposte della serata

La maledizione della prima luna

11.11.2019 - Autore: Marco Triolo
Il film del giorno: La maledizione della prima luna (2003)
 
Il primo capitolo della saga dei Pirati dei Caraibi è sempre il migliore. Johnny Depp, Orlando Bloom e Keira Knightley sono i protagonisti di questo classico moderno del cinema d'avventura, diretto da Gore Verbinski. Chi lo avrebbe mai detto che un film ispirato a una giostra di Disneyland avrebbe potuto essere così divertente? Merito di una sceneggiatura perfetta, una regia di grande ritmo e un cast (che include anche Geoffrey Rush e Jonathan Pryce) in gran forma.
 
Per una serata all'insegna dell'avventura.
Dove e quando: Italia 1, 21.20.
 
Hanna (2011)
 
Saoirse Ronan è una spietata assassina nel film di Joe Wright. L'attrice interpreta una quattordicenne originaria dell'Europa dell'Est, cresciuta dal padre per diventare una killer infallibile, che scopre di essere stata addestrata per diventare una macchina di morte della CIA. Dopo aver sperimentato brevemente le gioie di una vita normale, deciderà di combattere per ottenere finalmente la libertà. Nel cast anche Eric Bana e Cate Blanchett.
 
Ideale per chi ama gli action d'autore.
Dove e quando: Cielo, 21.15.

 
 
Un cult romantico anni '90 incentrato su due star come Robert Redford e Michelle Pfeiffer. La storia di Qualcosa di personale è vera: è quella di Jessica Savitch (Tally Atwater nel film), che negli anni '70 divenne una delle prime anchorwoman della TV americana. Dopo essere entrata in una newsroom di Miami, Tally si innamora di Warren Justice, il giornalista che la prende sotto la sua ala, e si avvia verso una carriera illustre nel giornalismo televisivo.
 
Ideale per chi cerca un film romantico che faccia anche pensare.
Dove e quando: Iris, 21.00.
 
 
I nomi di Liam Neeson e Pierce Brosnan bastano a incuriosire, soprattutto quando appaiono insieme sul cartellone di un film. In cui oltretutto sono uno contro l'altro. Caccia spietata è un western in cui Brosnan interpreta Gideon, fuggitivo braccato da una posse guidata da Carver (Neeson) in una battuta di caccia tra le Montagne Rocciose. Una caccia all'uomo spietata che, dal freddo delle montagne innevate, attraverserà le praterie ed i deserti.
 
Ideale per gli amanti dei grandi western con grandi interpreti.
Dove e quando: TV8, 21.30.

 
Limitless (2011)
 
Uno dei ruoli più celebri di Bradley Cooper in un action-thriller con elementi fantascientifici, incentrato su un aspirante autore che prova un farmaco rivoluzionario per superare il fantomatico blocco dello scrittore. Solo che si tratta di una droga sperimentale che sblocca tutte le potenzialità nascoste del suo cervello, trasformandolo in un mago di Wall Street. Mentre la sua vita è in pericolo e i brutali effetti collaterali stanno venendo a galla, Eddie riesce ad evitare misteriosi inseguitori, una pericolosa banda, e un'indagine di polizia molto intensa, aggrappandosi tenacemente alla sua scorta del farmaco che va inevitabilmente diminuendo, ma dovrà essergli sufficiente perlomeno fino a quando avrà la necessità di ingannare i suoi nemici. Nel cast anche Robert De Niro e Abbie Cornish. Dirige Neil Burger, regista di The Illusionist e Divergent.
 
Ideale per gli amanti dei complotti.
Dove e quando: Mediaset 20, 21.04.
 
Da recuperare in seconda serata: The Visit (2015)
 
Il film che ci ha finalmente restituito un M. Night Shyamalan in buona forma. The Visit è un found footage horror prodotto con pochi soldi da Jason Blum, guru dei blockbuster di serie B (da La notte del giudizio a Scappa – Get Out). Il basso budget costringe Shyamalan a sfoderare tutta la sua creatività, in questa terrificante storia di un fratello e una sorella che raggiungono la fattoria dei loro nonni in Pennsylvenya per una settimana. Presto i bambini scoprono che la coppia di anziani è coinvolta in qualcosa di profondamente inquietante e che le speranze di tornare a casa sono ogni giorno più remote.
 
Ideale per chi adora spaventarsi davvero tanto.
Dove e quando: Italia 1, 00.10.