NOTIZIE

Stasera in TV, i migliori film da vedere oggi giovedì 28 novembre

Dalla grande animazione ai supereroi, vediamo cosa propone il palinsesto di oggi

28.11.2019 - Autore: Marco Triolo
Il film del giorno: Snowpiercer (2013)
 
Proprio ora, Bong Joon-ho è al cinema con Parasite, il suo ultimo film che ha vinto la Palma d'Oro a Cannes e sta facendo furore al botteghino. Ma, qualche anno fa, Bong ha diretto questo grande film di fantascienza interpretato da un cast internazionale, che include Chris Evans, Ed Harris, John Hurt e Tilda Swinton. Siamo nel 2031. Dopo che un esperimento per contrastare il riscaldamento globale è fallito, il mondo è caduto in una nuova era glaciale. Gli unici esseri umani superstiti sono i passeggeri dello Snowpiercer, un treno ad alta velocità che compie un giro del pianeta all'anno, attraversando lande desolate e ghiacciate. Al suo interno, le classi sono ben separate, con i ricchi in testa al treno e i poveri in coda. All'ennesimo sopruso, il combattivo Curtis decide che l'ora del cambiamento è arrivata e guida i suoi pari in una disperata missione lungo il treno, alla ricerca dell'evasivo ed enigmatico leader Wilford.
 
Grande fantascienza capace di dire qualcosa sulla nostra società.
Dove e quando: Spike TV, 21.30.


Frozen – Il regno di ghiaccio (2013)
 
Quando una profezia intrappola un intero regno in un inverno senza fine, Anna, una temeraria sognatrice, insieme al coraggioso uomo di montagna Kristoff e alla sua renna Sven e al pupazzo di neve Olaf, intraprende un viaggio epico alla ricerca della sorella Elsa, la Regina delle Nevi, per riuscire a porre fine al glaciale incantesimo. Uno dei più grandi successi Disney degli ultimi anni, la cui saga è appena tornata al cinema con il tanto atteso sequel Frozen II: Il segreto di Arendelle. Un'avventura per tutta la famiglia da non perdere.
 
Ideale per chi ha una dipendenza da Disney.
Dove e quando: Rai 2, 21.20.
 
 
La storia della CIA, dalla sua fondazione nel 1947 agli anni della Guerra Fredda, narrata attraverso la ricostruzione di quarant'anni di carriera dell'agente segreto Edward Wilson. Secondo e, attualmente, ultimo film da regista di Robert De Niro, un'opera ambiziosa interpretata da Matt Damon, Angelina Jolie, Alec Baldwin e De Niro stesso. Sceneggiatura di Eric Roth (Forrest Gump, A Star Is Born).
 
Ideale per chi è appassionato di storia americana.
Dove e quando: Iris, 20.59.

 
 
Bennie Chan, un detective di Hong Kong- è da anni sulle tracce di Victor Wong, boss del crimine organizzato. Quando Samantha, la figlia acquisita di Bennie, si mette nei guai con Wong, Bennie si lancia alla ricerca dell'uomo che l'ha messa in pericolo: il giocatore d'azzardo americano Connor Watts. Bennie riporta a Hong Kong Connor e capisce presto che, oltre a poter scoprire qualcosa in più su cosa sia successo a Samantha, Connor può aiutarlo a raggiungere finalmente Victor Wong per consegnarlo alla giustizia. Una strana coppia – Jackie Chan e la star di Jackass Johnny Knoxville – in un'avventura dalle montagne della Mongolia alle dune del deserto del Gobi. Dirige il veterano Renny Harlin (58 minuti per morire, Cliffhanger).
 
Ideale per chi ama l'azione senza pensieri.
Dove e quando: Cielo, 21.15.
 
 
Quando un'incantevole showgirl americana riesce a catturare attraverso il monocolo lo sguardo di un autoritario re europeo, è la prova inconfutabile che gli opposti si attraggono. Lui è il reggente di Carpazia, arrogante e impettito, in visita a Londra in occasione dell'incoronazione del re Giorgio V. Lei è Elsie Marina di Milwaukee, non esattamente un'esperta di galateo ma piena di buonsenso, anche lei a Londra nel ruolo della terza bionda da sinistra del balletto. Marilyn Monroe e Laurence Olivier (anche regista) in una commedia romantica che più classica non si può.
 
Ideale per chi adora la vecchia Hollywood.
Dove e quando: TV2000, 21.09.

 
 
Un giovane correttore di bozze lavora presso una casa editrice che pubblica romanzi d'avventura. L'uomo, ossessionato da una madre dominatrice e da una fidanzata non meno energica, si rifugia nel sogno a occhi aperti e si lancia a briglia sciolta nel mondo della fantasia, divenendo di volta in volta eroe, aviatore intrepido, cavaliere eccezionale, damerino irresistibile. Un giorno, però, una vera avventura entra nella sua vita quando un'intrigante ragazza gli affida un misterioso libretto nero, facendolo precipitare in un mare di guai. Ben Stiller dirige e interpreta questo remake di Sogni proibiti, una storia surreale e capace di incantare.
 
Ideale per i sognatori.
Dove e quando: Paramount Channel, 21.15.
 
X-Men (2000)
 
Il film che diede inizio a tutto. Non solo alla lunga saga degli X-Men, ma anche al moderno cinema dei supereroi. Al centro del film di Bryan Singer ci sono i mutanti, una nuova specie umana dotata di straordinari poteri. Ma i mutanti si dividono in due fazioni: da una parte gli X-Men guidati dal professor Charles Xavier (Patrick Stewart), che sostengono l'integrazione tra Homo Sapiens e Homo Superior. Dall'altra la Confraternita dei Mutanti guidata da Magneto (Ian McKellen), un uomo sopravvissuto ai campi di sterminio nazisti e per questo determinato a non essere più discriminato. Nella scuola di Xavier irrompe un giorno Wolverine (Hugh Jackman), che potrebbe spostare l'ago della bilancia nel conflitto.
 
Ideale per chi ama i supereroi Marvel.
Dove e quando: Mediaset 20, 21.04.