NOTIZIE

Stasera in TV, i migliori film da vedere oggi domenica 24 novembre

Padri e figli al centro di un paio di film molto diversi, ma anche grandi sentimenti, passione e forza d'animo per una serata 'inspirational'.

24.11.2019 - Autore: Mattia Pasquini
Il film del giorno: Era mio padre (2002)

Una scena finale che rimane negli occhi e nel cuore, dopo un film interpretato da un incredibile Tom Hanks che colpì come un maglio il pubblico e la critica che lo videro alla Mostra di Venezia. La storia viene dalla graphic novel di Max Allan Collins, nella quale si racconta la scoperta del piccolo Mike del lavoro del padre e il suo essere diventato un testimone pericoloso, da eliminare… Se lo avete perso fino a oggi, rimediate!

Non fosse per la grande regia, il soggetto crudo e affascinante, la fotografia di Conrad L. Hall premiata con l'Oscar, fatevi convincere dall'ultima apparizione in un film dell'indimenticato 'Blue Eyes' Paul Newman.
Dove e quando: Rai 3, 21:25.



Miss Sloane - Giochi di potere (2016)

Non riesce a essere il film del giorno solo per la presenza del precedente e per esser passato in tv più volte anche di recente, ma il thriller politico di John Madden è un film molto interessante. Sia per il tema, relativo al controllo delle armi negli USA, sia per la presenza di Jessica Chastain, che - come dicemmo allora - "nuota tra gli squali di House of Cards".

Ideale per chi ama i thriller più politici e le grandi donne che combattono.
Dove e quando: Rai 4, 21:10.




Mai Stati Uniti (2013)

Vincenzo Salemme, Ambra Angiolini, Ricky Memphis, Anna Foglietta e Giovanni Vernia sono i cinque fratelli in viaggio verso l'Arizona per mantenere una promessa fatta al padre… Ovviamente un road movie che affidato alla mano di Carlo Vanzina promette situazioni divertenti ed equivoci classici. Un tocco di leggerezza in una serata più impegnativa ci vuole sempre!

Ideale per chi ama la commedia italiana dei Vanzina e le location alla John Ford.
Dove e quando: Rai Movie, 21:10.



L'isola dell'ingiustizia - Alcatraz (1995)

Kevin Bacon continua a imperversare sui nostri schermi in questo periodo, per fortuna. Le occasioni di ammirarne le qualità attoriali non sono mai mancate, ma vale davvero la pena godersi la sua interpretazione dell'Henry Young recluso nell'iconica prigione californiana. Una storia durissima e intensa, di soprusi e ingiustizie, di lotta e coraggio, che vi terrà incollati davanti alla tv una volta di più.

Ideale per chi ama il legal thriller e non si impressiona facilmente.
Dove e quando: Iris, 21:00.




La memoria del cuore (2012)

Paige e Leo sono Channing Tatum e Rachel McAdams, una coppia affiatata e innamorata che dopo un incidente si trova in una situazione surreale. Un amore da ricostruire completamente, una vita da vivere, ma a partire da quale passato? Sono le tracce che vediamo svolgersi nel film interpretato anche da Scott Speedman, Jessica Lange e Sam Neill.

Ideale per gli appassionati di storie d'amore tormentate e struggenti.
Dove e quando: Paramount Channel, 21:10.



A seguire, in seconda serata: Mr. Deeds (2002)

Se non avete mai visto È arrivata la felicità di Frank Capra, o lo avete amato e vi sentite in grado di 'sopportarne' un remake, questa potrebbe essere l'occasione giusta. Il compito di non far rimpiangere il Mr. Deeds di Gary Cooper tocca alla faccia pulita e al sorriso di Adam Sandler (qui anche produttore del film diretto da Steven Brill). Fateci sapere...

Ideale per chi ama i classici e si sente pronto a vederli riletti dalla comicità bonaria di Adam Sandler.
Dove e quando: Rai Movie, 23:00.