NOTIZIE

Stasera in TV, i migliori film da vedere oggi domenica 13 ottobre

Iniziare la serata con Isabelle Huppert in un film teso e bizzarro e chiuderla con due Jim Carrey al prezzo di uno

13.10.2019 - Autore: P.F.
Il film del giorno: Elle (2016)
 
Isabelle Huppert torna alle vette più alte della sua carriera con questo thriller in cui interpreta una donna che, dopo essere stata violentata, sviluppa un rapporto morboso con l'uomo che ha commesso il crimine. Una relazione fatta di sesso, ricatti e vendetta. Dietro la macchina da presa c'è Paul Verhoeven, già regista di Robocop, Atto di forza e Basic Instinct. L'atmosfera di Elle è ipnotica: paradossalmente capita spesso di sorridere durante la visione del film,  nonostante i temi siano tanto drammatici quanto scottanti.

Elle non vi farà sentire al sicuro. Da non perdere
Dove e quando: RAI 4, 21.09.

Guarda anche: Showgirls vent'anni dopo, scandalo trash o cult erotico?



Fast & Furious 8 (2017)

C'è scritto "8" alla fine del titolo, ma questo non significa che l'ultimo capitolo di Fast & Furious arrivato nei cinema (in attesa del nono e dopo lo spinoff Hobbs & Shaw) non sia spettacolare al punto giusto. L'azione non si ferma mai, il twist con Vin Diesel costretto a fare il cattivo funziona, Charlize Theron domina nei panni della villain di turno e la "fantascienza su quattro ruote" diverte e lascia a bocca aperta. 

Dove e quando: ITALIA 1, 21.20.
Ideale per spegnere il cervello e fare il pieno di azione.


Guarda la videointervista con Charlize Theron. L'attrice tornerà nei panny di Cypher anche in Fast 9
 
Una commedia romantica. Newyorchese. E con un Jack Nicholson in versione ossessivo-compulsiva. Nel 1998 Qualcosa è cambiato di James L. Brooks vinse due Oscar (migliore attore Nicholson e migliore attrice Helen Hunt) e il film è diventato anche un classico. 2 ore e 19 minuti che garantiscono il buonumore.

Dove e quando: RAI MOVIE, 21.10.
Ideale per i nostalgici di Jack Nicholson. Sono passati nove anni dall'ultima volta lo che abbiamo visto in un film, era il 2010 e dopo l'ottimo Come lo sai, l'attore si ritirava dal cinema.  

 
Nicolas Cage protagonista di una drammatica storia ispirata a fatti realmente accaduti nel corso della Seconda Guerra Mondiale. La nave USS Indianapolis, dopo aver consegnato la bomba atomica di Hiroshima, viene affondata da un siluro giapponese nel mare delle Filippine. L'equipaggio viene sterminato nei giorni seguenti da famelici squali. Il film racconta questo episodio e il seguente processo al capitano McVay (Cage), istituito con l'intento di insabbiare l'incidente.
 
Dove e quando: RETE 4, 21.27.
Ideale per una serata con Nicolas Cage. 



 
Il film da recuperare in seconda serata: Io, me e Irene (2000)

Jim Carrey moltiplicato per due. Eccolo affetto da personalità multipla in quello che è il film più scatenato dei fratelli Farrelly. Un road movie in cui seguiamo l'attore nei panni di un protagonista timido e perdente. Ma gli basta poco ad accendere l'altra sua personalità: uno pseudo-duro, spaccone e completamente folle. Al suo fianco c'è Renée Zellweger, perfettamente in grado di tenere testa a entrambe le personalità del protagonista. 

Dove e quando: RAI MOVIE, 23.35.
Ideale per ridere di gusto prima di completare la giornata. 


--->Scopri Sport.it
FILM E PERSONE