NOTIZIE

Stasera in TV, i migliori film da vedere oggi domenica 10 novembre

Un paio di classici moderni non distraggano da alcuni temi importanti e dall'occasione di scoprire film poco visti.

10.11.2019 - Autore: Mattia Pasquini
Il film del giorno: 3 Generations - Una famiglia quasi perfetta (2016)

Madre, nonna e figlia conquistarono il pubblico di Alice nella città nel 2016, sezione della Festa di Roma che offre sempre chicche interessanti… In questo caso la lotta della giovane Elle Fanning per cambiare sesso, pur sostenuta da Naomi Watts e Susan Sarandon. Un tris di regine che non si può perdere, come in troppi fecero per la sua uscita in sala.

Un film che si fonda sull'orgoglio della propria identità sessuale e della forza d'animo necessaria per riuscire a farsi riconoscere dal mondo per come ci si sente e non per come si è nati.
Dove e quando: Rai Movie, 21:10.



Cast Away (2000)

Un cult, per la regia di Robert Zemeckis, per l'interpretazione di Tom Hanks …e della sua incredibile spalla, il pallone da pallavolo della Wilson. I due si ritrovano a sei anni dal successo di Forrest Gump per raccontare un'altra storia di coraggio e sentimenti… con tutto quel che ne segue!

Ideale per chi ama il mare e continua a preferire il viaggiare in barca.
Dove e quando: Rete 4, 21:27.




The Mothman Prophecies (2002)

Alcuni film vivono periodi di splendore, quasi delle mode, per poi sparire dai radar incomprensibilmente. Un po' quel che è successo a questo thriller fanta-horror nel quale Richard Gere, diviso tra Laura Linney e Debra Messing, si ritrova al centro di una vicenda soprannaturale. Che ha proprio nella sua parte fantastica - e nella regia - la sua arma migliore.

Ideale per chi ama Richard Gere qualsiasi cosa faccia e dica.
Dove e quando: Cielo, 21:15.



A casa con i suoi (2006)

Il film ha più di dieci anni, ma non se ne parla spesso… Eppure all'epoca fu un vero e proprio campione di incassi in Patria. Forse per la presenza di Sarah Jessica Parker più che di quella di Matthew McConaughey. Ancora non definitivamente sex-symbol, a differenza di lei 'fidanzata dei sogni' per molti spettatori… soprattutto televisivi. Qui li vediamo insieme dibattersi tra impegno e superficialità.
 
Ideale per chi ama le commedie romantiche della Hollywood più moderna.
Dove e quando: Paramount Channel, 21:10.




Il curioso caso di Benjamin Button (2008)

Ormai è un classico, e parlarne rischia di diventare stucchevole e ridondante. Ma vale sempre la pena vedere Brad Pitt in versione 'giovane vecchio' nella realizzazione di un ideale più volte sognato… Il contorno di Cate Blanchett, Julia Ormond, Tilda Swinton, Taraji P. Henson, Jared Harris, Mahershala Ali ed Elle Fanning, oltre ai tanti premi vinti (come i tre Oscar su 13 Nomination) fanno il resto!

Ideale per chi avrebbe voluto essere più saggio e ringiovanire sempre più.
Dove e quando: Iris, 21:00.



A seguire, in seconda serata: The Hollars (2016)

Il suo volto lo conosciamo tutti, ma John Krasinski è ben più che un mero caratterista. Ultimamente ha sorpreso tutti con il suo A Quiet Place, terzo film da regista, anche per questo vale la pena approfittare dell'occasione di recuperare questo suo secondo film da regista. Una bizzarra storia familiare nella quale lo vediamo al fianco di Anna Kendrick e Mary Elizabeth Winstead.

Ideale per chi ama il cinema indipendente statunitense e i suoi protagonisti.
Dove e quando: Rai 3, 22:00.