NOTIZIE

Stasera in TV, i migliori film da vedere oggi domenica 1 dicembre

Grandi attori, grandi ricette e grandi amicizie in una serata che offre brividi ed emozioni di diversa natura.

01.12.2019 - Autore: Mattia Pasquini
Il film del giorno: Child 44 - Il bambino n. 44 (2015)

Un Crime Movie più thriller e crudo di molti, grazie anche all'ambientazione sovietica della storia ispirata al romanzo omonimo di Tom Rob Smith. A raccontare la storia - romanzata, eppure considerata tra le più censurate di tutti i tempi - un grande cast, composto da Tom Hardy, Noomi Rapace, Joel Kinnaman, Jason Clarke, Vincent Cassel, Paddy Considine e Gary Oldman.

Il faccia a faccia tra i due protagonisti principali conferisce ulteriore tensione all'adattamento della vita del Killer di Rostov, che offre sfide impreviste e momenti da ricordare.
Dove e quando: Rai 4, 21:10.



Chef - La ricetta perfetta (2014)

Poche volte il connubio tra Cinema e cibo ha assunto una veste tanto giocosa e moderna insieme, e non solo per la scelta dell'ambito truck food tanto di moda negli ultimi anni. Jon Favreau, alla sua ultima prova da regista prima di darsi ai Live-Action Disney (Il libro della giungla, Il Re Leone), vi farà venire voglia di Cuban Sandwich e vi conquisterà con la sua ricerca di una nuova vita.

Ideale per chi cerca un incoraggiamento …e ricette da provare.
Dove e quando: Rai Movie, 21:10.




Montecristo (2002)

Un classico, raccontato per la prima volta da Alexandre Dumas del 1844, che non smette di essere avvincente. E regalare sorprese. Come sa benissimo Jim Caviezel, che finì per ferirsi durante le riprese. Onore e duelli, intrighi e vendetta, ma soprattutto la storia di un uomo innocente ingiustamente condannato. E l'occasione di vedere insieme sullo schermo Guy Pearce, Richard Harris, Luis Guzmán e Henry Cavill, diretti da Kevin Reynolds (Waterworld, Risorto).

Ideale per chi ama avventura ed emozioni dalle grandi radici (e una grande fotografia).
Dove e quando: Iris, 21:00.



In fondo al bosco (2015)

Un bambino di 4 anni scompare durante una festa in un paesino delle Dolomiti… solo per riapparire dopo cinque anni. Ma se non sono stati i falsi Krampus che affollavano quella notte, chi è il responsabile. E quale mistero si nasconde dietro questo strano ritorno? Interrogativi che hanno fatto sì che questa storia oscura e inquietante - interpretata da Filippo Nigro e Camilla Filippi - diventasse il primo film Sky a esser distribuito al cinema.

Ideale per chi ama il thriller italiano e scoprire i nostri attori in altre vesti.
Dove e quando: Cielo, 21:15.



One day (2011)

Ancora un adattamento letterario, questa volta dal bestseller di David Nicholls… Una lunga storia d'amore, più forte del tempo e di qualche critica, alla quale diedero vita Anne Hathaway e Jim Sturgess. Dietro la macchina da presa la Lone Scherfig di Posh e An Education, che dirige con eleganza un film nel quale a spiccare sono anche - e forse soprattutto - i personaggi di contorno come Patricia Clarkson e Ken Stott.

Ideale per chi ama le commedie romantiche, anche quando non sono commedie.
Dove e quando: Paramount Channel, 21:10.




Immaturi (2011)

Dopo tanti anni continuano a conquistare e a offrirsi al nostro identificarci con le loro storie gli studenti eterni maturandi interpretati da Ambra Angiolini, Raoul Bova, Ricky Memphis, Luca Bizzarri, Barbora Bobulova e Paolo Kessisoglu. Un gruppo di amici che ha continuato a ritrovarsi nel sequel dell'anno successivo e la serie tv di Canale 5 del 2018.

Ideale per i più nostalgici e per chi vuole rivivere la propria giovinezza.
Dove e quando: Canale 20, 21:04.



A seguire, in seconda serata: Mud (2012)

Jeff Nichols dirige Matthew McConaughey, Sarah Paulson, Sam Shepard, Reese Witherspoon, Michael Shannon e l'allora 'promessa' Tye Sheridan… e il risultato è uno dei film più apprezzati dal pubblico e la critica del 65° Festival di Cannes. Un Coming of Age Movie che ricorda il Tom Sawyer di Mark Twain e che vi porterà in una storia di crimini e punizioni, inseguimenti e fughe.

Ideale per chi ancora non sa se ama di più i cacciatori di taglie o i colpevoli che inseguono.
Dove e quando: Rai Movie, 23:25.