NOTIZIE

Stasera in TV 9 settembre: Mission: Impossible - Protocollo fantasma, il quarto film della saga con Tom Cruise

Sì proprio quello della sequenza mozzafiato sul Burj Khalifa di Dubai

Mission: Impossible - Protocollo fantasma

Mission: Impossible - Protocollo fantasma

09.09.2018 - Autore: A.L. 
Mentre il mito di Mission: Impossible continua al cinema, dove è appena uscito il sesto film del filone, Mission: Impossible – Fallout, noi oggi torniamo indietro al quarto film della saga ispirata all’omonima serie TV degli anni Settanta.

LEGGI ANCHE: MISSION: IMPOSSIBLE - FALLOUT, VENTI COSE DA SAPERE SUL RITORNO DI TOM CRUISE

Mission: Impossible - Protocollo fantasma è uscito in Italia nel 2011 e segna una svolta per il ruolo dell’agente Ethan Hunt interpretato da Tom Cruise dopo un terzo episodio che mostrava qualche segno di abulia. Ora l'agente Hunt torna non più come uno spericolato uomo di legge che lavora in un’agenzia governativa per la sicurezza nazionale ma come un lupo solitario che somiglia sempre di più a un supereroe e sposta per questo ancora più in alto le iperboli delle scene di azione e di lotta. Queste ultime sono particolarmente curate in questa pellicola. Ma attenzione perché in il personaggio di Hunt sarà anche immerso in una spy story avvincente dove però tirerà fuori il suo lato più umano con un ottimo risultato al box office

 
Il film. L'agente operativo dell'IMF Ethan Hunt (Tom Cruise) e il suo team vengono accusati di essere dei terroristi e autori di una bomba al Cremlino. Quindi Hunt si trasforma in un reietto, insieme alla sua squadra di rinnegati, che lavora nell’ombra per dimostrare la propria innocenza ed evitare che si scateni una nuova guerra nucleare globale.

In questo film Cruise si trasforma in un superuomo più vicino sia al mondo dei supereroi, per certi versi, sia all’immaginario tradizionale dell’agente segreto (per via dei nuovi gadget hi-tech introdotti). Al fianco di Hunt reggono bene la scena Jeremy Renner e i due volti femminili, Seydoux e Paula Patton, protagoniste di una vera e propria scena di rissa al femminile. 

 
Dietro le quinte. Il regista del quarto capito è lo stesso dei capolavori di animazione Gli Incredibili e Ratatouille. 
 
Perché vederlo. Per vedere Cruise oltrepassare i propri limiti in live-action. 
 
La scena da antologia. Sicuramente la sequenza spettacolare all'esterno del Burj Khalifa di Dubai girata senza stuntman. 
 
Dove e quando. Alle ore 21:20 su Italia 1. A seguire, sempre sullo stesso canale, troviamo Mission Impossible, il primo film della saga.