NOTIZIE

Stasera in TV 9 maggio: Quel mostro di suocera, Jane Fonda rende la vita impossibile a Jennifer Lopez 

Due donne e un unico amore nella commedia graffiante di Robert Luketic 

Quel mostro di suocera

Quel mostro di suocera

09.05.2018 - Autore: A.L. 
Le suocere nelle commedie romantiche e nell’immaginario comune sono figure detestate e anche un po’ parassitarie.

Quel mostro di suocera del 2005 riesce nell’impresa di creare una suocera ‘amabile’ al cinema. Come? Scegliendo di dare il ruolo di una mamma chioccia gelosa nei confronti del figlio e vendicativa verso la donna che diventerà sua moglie (Lopez), a una carismatica Jane Fonda.

 
Il film. Jennifer Lopez è la ragazza piena di buoni sentimenti e romantica che incontra l’uomo dei suoi sogni (Michael Vartan). Bello, ricco, unico difetto una madre famosa che non vede di buon occhio l’unione.

Quando i due decideranno di sposarsi la perfida suocera cercherà di rendere la vita impossibile alla donna. Studiato per gag abbastanza semplici il film si regge tutto sulla bravura della Fonda di essere dissacrante e comica al tempo stesso. Missione riuscita Jane, con lei si ride di gusto.

 
Dietro le quinte. La performance della Fonda convince, meno invece quella di Jennifer Lopez poco a suo agio con la commedia dopo tanti ruoli nel thriller. L’attrice ha infatti ricevuto una nomination ai Razzie Awards come peggiore attrice. 
 
La scena da antologia. Il primo incontro tra Fonda e Lopez a colpi di sarcasmo e note stonate. 
 
Perché vederlo. Si ride senza pensare troppo a qualche cliché già visto. Per chi ama Jane Fonda.
 
Dove e quando. Mercoledì 9 maggio alle ore 21:20 su Rai 2.