NOTIZIE

Stasera in TV 5 dicembre: Harry Potter e I doni della morte - Parte 2, la fine della saga 

L'ultimo capitolo di un franchise durato circa dieci anni che si conclude con il giusto tono emotivo e spettacolare 

Harry Potter e I doni della morte - Parte 2

Harry Potter e I doni della morte - Parte 2

05.12.2018 - Autore: A.L. 
Harry Potter e I doni della morte - Parte 2 è un film del 2011 diretto da David Yates. È la seconda parte dell'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di J. K. Rowling uscito al cinema in due pellicole separate, e ultimo adattamento cinematografico della serie letteraria di Harry Potter.

LEGGI ANCHE: BELLE & SEBASTIEN, I FILM PER RISCOPRIRE LA SAGA FRANCESE

David Yates è il regista che ha firmato 4 episodi cinematografici della serie di successo più i due spinoff Animali fantastici e dove trovarli e Animali fantastici - I crimini di Grindewald. Insomma era una bella responsabilità quella di chiudere una saga molto amata. Yates porta a termine l'impresa con un film per niente didascalico ma spettacolare ed epico molto più degli altri e realizzato con un grande sforzo produttivo (e il primo film della saga in 3D)-.



Il film. Il film riprende da dove era finito il precedente dando sfogo all'epica battaglia con Voldermort che impiega tutti o quasi i maghi conosciuti nel corso della saga. Si tratta della pellicola in cui lo scontro tra il mago più cattivo di tutti e la sua nemesi, il Potter di Radcliffe, arrivano alla resa finale. Tutto nel film è orchestrato per risolvere i misteri della saga arrivati fino a qui, come quello dei Doni della morte e gli ultimi Horcrux da trovare, fino a un flash forward finale dove capiremo anche le sorti finale dei maghetti più amati. 



Dietro le quinte. Si è calcolato che Radcliffe abbia indossato circa sessanta paia di occhiali di scena nel corso del franchise per calarsi nei panni di Harry. 

Perché vederlo. Cupo, violento, intenso, è il film che porta a maturazione il percorso di Harry e che insegna a diventare grandi, purtroppo, e a lasciare andare questa saga per sempre. 

La scena da antologia. Il flash forward finale che chiude il cerchio di un'età della vita e della saga dei maghi più famosa del mondo. 

Dove e quando. Alle ore 21:25 su Italia 1.