NOTIZIE

Stasera in TV 30 marzo: Kill BIll 1 e 2, doppia dose di Quentin Tarantino in attesa del suo nuovo film

Uma Thurman iconica sposa in cerca di vendetta nei due "volumi" diretti dal regista

30.03.2019 - Autore: GEDI Digital
Mancano ancora sei mesi all'uscita del nuovo film di Quentin Tarantino. E allora nell'attesa perché non rivivere una vera esperienza tarantiniana guardando i due volumi di Kill Bill uno dopo l'altro? Stasera è possibile farlo grazie a Canale Nove. 

I due film: Uma Thurman è la sposa, che subisce una terribile imboscata durante la sua festa di nozze, nella quale tutti gli invitati, suo marito nonchè il figlio che ha in grembo, vengono brutalmente sterminati. Dopo essersi svegliata da un coma di 4 anni, intende vendicarsi nei confronti dei responsabili del massacro. Si tratta dei membri di un gruppo elitario di killer, guidato dal personaggio di spicco di nome Bill, noti come la Deadly Viper Assassination Squad, o DVAS. Ognuno di questi efferati assassini ha un nome in codice secondo le varie specie di serpenti velenosi.

Trova i film di Quentin Tarantino su Amazon

Curiosità: I due volumi di Kill Bill rappresentano il quarto film di Quentin Tarantino. In totale ad oggi sono nove le pellicole dirette dal regista: Le iene (1992), Pulp Fiction (1994), Jackie Brown (1997), Kill Bill 1 e 2 (2003 - 2004), A prova di morte (2007), Bastardi senza gloria (2009), Django Unchained (2012), The Hateful Eight (2015) e l'imminente C'era una volta a Hollywood (2019) in arrivo nei cinema a settembre.

Guarda il trailer di C'era una volta a Hollywood, il nono film di Quentin Tarantino

Perché vederlo: Per vivere una vera esperienza cinematografiche. Tre ore all'interno dell'universo di Tarantino. Violentissimo, ma anche epico. Un film che ci inchioda davanti allo schermo tutte le volte che lo vediamo. 

La scena da antologia: difficile scegliere, sono talmente tante! Forse l'intera sezione animata del primo volume in cui conosciamo la storia di O-Ren Ishii, personaggio interpretato da Lucy Liu. 

Dove e quando: I due volumi di Kill Bill andranno in onda stasera rispettivamente alle 21.25 e alle 23.30 su Nove, canale 9 del digitale terrestre.

---->Scopri Consigli.it