NOTIZIE

Stasera in TV 25 marzo: La casa sul lago del tempo, le lettere d'amore di Keanu Reeves e Sandra Bullock

Storia d'amore e di fantascienza in un film che vi scalderà il cuore

25.03.2019 - Autore: GEDI Digital
Viaggi nel tempo e storie d'amore. Queste le premesse de La casa sul lago del tempo, film di Alejandro Agresti del 2006 che riunisce la coppia formata da Keanu Reeves e Sandra Bullock, piazzandoli a due anni di distanza l'uno dall'altro all'interno di una affascinante casa trasparente dove entrambi scrivono delle lettere d'amore. ll film sentimentale che vi avvolgerà come una coperta, facendovi sentire al sicuro, torna stasera in prima serata. 

Ti piace Keanu Reeves innamorato? Scopri quest'altro film su Amazon

Il film: La dottoressa Kate Foster (Sandra Bullock) ha finalmente trovato l’amore. Il problema è che si tratta di una relazione a lunga distanza. Lei abita nei sobborghi di Chicago. Lui (Keanu Reeves) abita in uno sperduto paesino sulle rive di un lago. Ma c’è di più: lei vive nel 2006. Lui nel 2004. Tutto inizia quando Kate, prima di andarsene dalla sua incantevole casa sul lago, lascia un biglietto per il nuovo proprietario, l’architetto Alex Wyler. I due cominciano a scriversi e presto capiscono di essere fatti l’uno per l’altra… ma anche di vivere a due anni di distanza. Sarà mai possibile per loro incontrarsi? E cosa succederebbe se ci provassero? 

Curiosità: La casa sul lago del tempo segna la seconda collaborazione tra Reeves e Sandra Bullock, coppia già vista in Speed, uscito dodici anni prima (nel 1994). Quel film è stato uno dei titoli più importanti per le carriere di entrambi gli attori. 

Perché vederlo: perché i viaggi nel tempo non devono necessariamente servire action o film di supereroi. Si tratta invece di un tema perfetto per un film che vi riscalderà il cuore. A tratti, però, bisognerà ripararsi da improvvise overdosi di zucchero. 

Guarda anche: Buon compleanno Matrix, i vent'anni del film con Keanu Reeves che ha cambiato il cinema

La scena da antologia: Il momento in cui entrambi i protagonisti decidono di fare insieme un tour della città di Chicago, comunicando a due anni di distanza.

Dove e quando: La casa sul lago del tempo andrà in onda stasera alle 21.25 su La 5, canale 30 del digitale terrestre.


Leggi anche: STILE.IT -  Il sorriso di Matt Dillon vi commuoverà al cinema