NOTIZIE

Stasera in TV, 24 marzo: Allied, Brad Pitt e Marion Cotillard innamorati in un film da non perdere

Le due star in prima linea nella spy story melò diretta da Robert Zemeckis

Allied - Un'ombra nascosta

24.03.2019 - Autore: Marco Triolo
Questa sera, Paramount Channel propone uno dei più recenti film di Robert Zemeckis, Allied – Un'ombra nascosta. Un sottovalutato ibrido di melò e film di spionaggio, ambientato sullo sfondo della Seconda Guerra Mondiale. E con due superstar bravissime e sexy come Brad Pitt e Marion Cotillard. Da non perdere: ecco perché.



LEGGI ANCHE: DIECI IMPERDIBILI FILM SUL MATRIMONIO.
 
Il film. Tra l’ufficiale dell'aviazione canadese Max Vatan (Pitt) e la combattente della resistenza francese Marianne Beausejour (Cotillard) scocca la passione quando i due si incontrano durante una missione in Marocco. Riuniti a Londra, i due proseguono a frequentarsi e si sposano. Tutto sembra andare a gonfie vele, finché Max non viene incaricato di indagare sul conto della moglie, accusata di essere una spia nazista...
 
Dietro le quinte. Il film è scritto da Steven Knight, regista di Locke e sceneggiatore de La promessa dell'assassino. A quanto pare, è basato su una storia vera che Knight avrebbe appreso a 21 anni. Stroncato dalla critica, Allied è stato purtroppo anche un flop al botteghino: ha incassato 119,5 milioni di dollari a partire da un budget di 85. 



SCOPRI ALLIED SU AMAZON.
 
Perché vederlo. Perché è stato terribilmente sottovalutato dalla critica e dal pubblico. È un melò solido e tragico, con due buone performance dei protagonisti e una sceneggiatura a orologeria.
 
La scena da antologia. Max e Marianne fanno sesso in un'auto in mezzo al deserto, durante una tempesta di sabbia.
 
Dove e quando. Alle 21:10 su Paramount Channel (canale 27).