NOTIZIE

Stasera in Tv 22 febbraio: Love Actually, l'amore conquista tutti

Il film romantico di Richard Curtis in prima serata su La 5

Love Actually

22.02.2019 - Autore: Marco Triolo
Questa sera, La 5 propone un cult assoluto del cinema romantico: Love Actually. Ecco perché non dovete farvi sfuggire il film corale di Richard Curtis...
 
Il film. Nella Londra di oggi e nelle cinque settimane che precedono Natale, si intrecciano otto storie d'amore. A fare da collegamento tra esse ci sono il matrimonio tra Juliet (Keira Knightley) e Peter (Chiwetel Ejiofor) e il lancio del singolo natalizio del cantante Billy Mack (Bill Nighy), una cover di “Love is All Around” dei Troggs, che lui promette di suonare nudo in diretta TV se arriverà al numero uno della classifica.



LEGGI ANCHE: I MIGLIORI FILM ROMANTICI IN HOME VIDEO.
 
Dietro le quinte. Il film è diretto da Richard Curtis, anche regista di I Love Radio Rock e Questione di tempo. Curtis è inoltre sceneggiatore veterano del cinema britannico e ha scritto classici come Quattro matrimoni e un funerale, Il diario di Bridget Jones, nonché War Horse di Steven Spielberg e l'imminente Yesterday di Danny Boyle. La struttura di Love Actually gli fu ispirata dal cinema di Robert Altman e da Pulp Fiction.
 
Perché vederlo. Perché è una delle commedie romantiche migliori del nuovo millennio, e ha un cast pazzesco che include Keira Knightley, Hugh Grant, Colin Firth, Liam Neeson, Emma Thompson, Rowan Atkinson e Andrew Lincoln.
 
La scena da antologia. Mark (Andrew Lincoln) dichiara il suo amore a Juliet (Knightley) attraverso una serie di cartelli.



SCOPRI LOVE ACTUALLY SU AMAZON.
 
I premi. Miglior attore non protagonista (Bill Nighy) ai BAFTA.
 
Dove e quando. Su La 5 (canale 30) alle 21:15.