NOTIZIE

Il trailer di Yesterday, tutti dimenticano i Beatles nel nuovo film di Danny Boyle

Cosa accadrebbe se tutti dimenticassero i Beatles tranne un cantautore di belle speranze? Se lo chiede il nuovo film di Danny Boyle, scritto da Richard Curtis

Yesterday

13.02.2019 - Autore: Marco Triolo
Nel mondo di oggi è impossibile non aver mai sentito nominare i Beatles, la band che ha cambiato il corso della musica pop negli anni '60. Ma la premessa del nuovo film di Danny Boyle, Yesterday, si chiede proprio che cosa accadrebbe se tutti dimenticassero la band di John, Paul, Ringo e George. Tutti tranne un tizio, che diventa estremamente ricco suonando quei brani geniali di cui nessuno ha memoria. Ecco il trailer del film.

Il trailer italiano:



Il trailer internazionale:

Yesterday è scritto da Richard Curtis, sceneggiatore di Notting Hill e regista di Love Actually e Questione di tempo. Al centro le vicende di Jack Malik (Himesh Patel di EastEnders), un cantautore che vive in una cittadina marittima inglese e sogna di diventare famoso, ma sta cominciando a rendersi conto che forse non ce la farà, nonostante l'incondizionato supporto della sua amica d'infanzia Ellie (Lily James). Ma dopo un incidente stradale durante un bizzarro blackout globale, Jack si risveglia in un mondo in cui nessuno conosce i Beatles. Jack ne approfitta per raggiungere quel successo che tanto agognava, suonando i brani degli sconosciuti Beatles davanti a folle sempre più in delirio, anche grazie all'aiuto di una agente americana senza scrupoli (Kate McKinnon). Ma il successo rischia di fargli perdere Ellie, e per evitare che ciò accada Jack dovrà tornare da dove è venuto.
 
Come si vede, le premesse non sono poi tanto diverse da Questione di tempo, altro film in cui il fantastico andava a insinuarsi tra le pieghe di una love story. La firma di Curtis si avverte ancora più di quella di Danny Boyle.

SCOPRI LA MUSICA DEI BEATLES SU AMAZON.
 
Il regista, che dopo aver girato questo avrebbe dovuto lavorare a Bond 25, poi passato in mano a Cary Fukunaga, ha assemblato un cast di volti noti intorno a Patel: oltre a Lily James e Kate McKinnon, vedremo Ed Sheeran (forse nei panni di se stesso, a giudicare dal trailer) e Ana de Armas. Il film uscirà in Gran Bretagna il 28 giugno.