NOTIZIE

Stasera in TV 20 marzo: la primavera inizia con Deadpool in prima visione

Approda per la prima volta in TV il divertente, violento e scorretto film di supereroi interpretato da Ryan Reynolds

Deadpool

20.03.2019 - Autore: Marco Triolo
Questa sera, alle 20:58, cade l'equinozio di primavera 2019. Circa mezzora dopo, su Italia 1, arriva in prima TV Deadpool. Un caso? Probabilmente sì. Ma non c'è film migliore per godersi in leggerezza la prima serata di primavera. Ecco perché non potete lasciarvi sfuggire Deadpool...



LEGGI ANCHE: I MIGLIORI SUPERGRUPPI AL CINEMA, DAGLI AVENGERS AGLI X-MEN.
 
Il film. Malato terminale di cancro, il mercenario logorroico e dalla battuta facile Wade Wilson (Ryan Reynolds) si sottopone a un esperimento che attiva il suo gene mutante e gli dona poteri di guarigione simili a quelli di Wolverine. La procedura lo lascia però terribilmente sfigurato. Da quel momento, Wade giura vendetta all'uomo che gli ha rovinato la vita, Ajax (Ed Skrein). Ma dovrà giostrarsi tra la sua missione e la storia d'amore con Vanessa (Morena Baccarin), che ora lo crede morto.
 
Dietro le quinte. Deadpool fu creato nel 1991 da Fabian Nicieza e Rob Liefeld sulle pagine di The New Mutants, uno dei titoli Marvel dedicati al cosmo degli X-Men. La storia del suo approdo al grande schermo è insospettabilmente tortuosa: Reynolds si interessò al personaggio perché, nei fumetti, Deadpool stesso si descrive come “un incrocio tra Ryan Reynolds e uno Shar-Pei”, e iniziò a lavorare a un trattamento con lo sceneggiatore di Batman Begins, David S. Goyer, nel 2004. Deadpool fu dunque introdotto dalla Fox in X-Men: Le origini – Wolverine, in una versione molto diversa da quella dei fumetti e con la bocca letteralmente cucita. I fan non la presero bene, visto che il personaggio è noto per essere un gran chiacchierone. E così, con i piani per uno spin-off già in moto, Reynolds divenne sostenitore di un reboot che ignorasse quanto accaduto nel film precedente per avvicinarsi molto di più al fumetto. Ma dovette lottare duramente, soprattutto dopo l'insuccesso di Lanterna Verde, film DC da lui interpretato. Alla fine, anche grazie a un corto animato diretto dal regista assegnato al film, Tim Miller, e al successo riscontrato dopo la sua “misteriosa” diffusione sulla rete, la Fox si convinse a dare luce verde al progetto, con un budget ridotto. Il resto è storia.



SCOPRI LA SAGA DI DEADPOOL SU AMAZON.
 
Perché vederlo. L'umorismo è travolgente e scorretto, l'azione abbondante e Ryan Reynolds perfetto nel ruolo. Ma tenete lontani i bambini, questo non è un film di supereroi per loro.
 
La scena da antologia. L'inseguimento sulla superstrada che apre il film e fa da cornice agli eventi.
 
Dove e quando. Su Italia 1 alle 21:26.