NOTIZIE

Stasera in TV 2 gennaio: Il canto della rivolta si solleva nel penultimo Hunger Games

La prima parte del finale della saga interpretata da Jennifer Lawrence su La 5 in prima serata

Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1

02.01.2019 - Autore: Marco Triolo
Questa sera, La 5 propone in prima serata il penultimo capitolo della saga di Hunger Games. Il canto della rivolta – Parte I è l'inizio della battaglia finale di Katniss contro lo strapotere del presidente Snow, ed è un appuntamento imperdibili per tutti i fan dell'azione fantascientifica...

 
Il film. Sopravvissuta alla devastante battaglia dei settantacinquesimi Hunger Games, Katniss si ritrova nel Distretto 13, la sede dei ribelli che intendono ribaltare il regime di Panem. Lì fa conoscenza con il presidente Alma Coin, che le chiede di assumere il ruolo di “Ghiandaia Imitatrice”, ovvero il simbolo della ribellione. Katniss accetta con riluttanza e comincia a incitare gli altri distretti alla rivolta. Ma il presidente Snow ha un piano, che include il lavaggio del cervello al migliore amico di Katniss, Peeta...
 
Dietro le quinte. Il film è diretto da Francis Lawrence, lo stesso regista dei precedenti capitoli (escluso il primo Hunger Games). È anche l'ultimo progetto girato da Philip Seymour Hoffman prima della sua prematura scomparsa nel 2014. L'attore aveva già quasi concluso le riprese delle sue scene nei panni di Plutarch Heavensbee. Le ultime due scene rimaste furono riscritte di conseguenza. Il canto della rivolta – Parte 1 è stato un successo: ha incassato 337 milioni di dollari in USA e 755 nel mondo.

 
Perché vederlo. Cinema popolare che nasconde un bel messaggio di rivolta contro la dittatura. E poi c'è Jennifer Lawrence, che è un'eroina e una leader davvero carismatica.
 
La scena da antologia. Dopo che il governo ha bombardato un ospedale nel Distretto 8, Katniss pronuncia un rabbioso ed esaltante discorso di incitamento alla rivolta.
 
Dove e quando. Su La 5 (canale 30) alle 21:10.

LEGGI ANCHE: I MIGLIORI FILM DI NATALE IN HOME VIDEO.