NOTIZIE

Stasera in TV 2 aprile: un Viaggio in Paradiso per quel matto di Mel Gibson

Il film che ha contribuito a riportare in auge il nome di Mel Gibson in seconda serata su Mediaset 20

Viaggio in Paradiso

02.04.2019 - Autore: Marco Triolo
Lo sguardo spiritato di Mel Gibson ci ha accompagnati per molti anni, e per un po' si era smorzato. Lontano dal genere action, l'attore aveva perso, almeno in parte, “l'occhio della tigre”. Ma non dovete preoccuparvi: in Viaggio in Paradiso, lo ha ritrovato. Questo divertente film d'azione con ampie dosi di commedia, diretto dal regista del prossimo Rambo V: Last Blood, è perfetto per passare una bella serata in compagnia di un'icona che ha segnato una generazione...



LEGGI ANCHE: IL MEGLIO DEL CINEMA DI MEL GIBSON IN HOME VIDEO.
 
Il film. Un uomo è in fuga dalle autorità dopo una rapina, insieme a un complice gravemente ferito. Mentre la polizia di frontiera lo sta inseguendo a tutta velocità, l'uomo capovolge la sua auto varcando il confine, precipita violentemente e atterra in Messico. Fermato dalle autorità messicane, viene portato in una prigione infernale, ed entra così nello strano e pericoloso mondo di “El Pueblito”, dove verrà battezzato “il Gringo”. Di certo non un luogo facile per un outsider come il Gringo, che riuscirà a sopravvivere grazie all'aiuto di qualcuno che sa il fatto suo: un ragazzino di dieci anni, che a sua volta il Gringo proteggerà da uno spietato boss.
 
Dietro le quinte. Mel Gibson è anche autore della sceneggiatura insieme a Stacy Perskie e allo stesso regista Adrian Grunberg. Quest'ultimo è anche regista della seconda unità di Narcos e Narcos: Messico, e aveva precedentemente lavorato con Gibson come assistente alla regia di Apocalypto. Viaggio in Paradiso è uscito in USA direttamente in video on demand, ed è stato accolto con favore dalla critica, segnando una rinascita per l'attore e regista che, a causa di una serie di figuracce e dichiarazioni infelici, era un po' caduto in disgrazia.



SCOPRI VIAGGIO IN PARADISO SU AMAZON.
 
Perché vederlo. Perché è un action davvero divertente e con un'ottima idea scenografica: la prigione in cui è ambientato, che sembra più un quartiere malfamato con le sue precise regole alternative alla società, conquista subito.
 
La scena da antologia. Una spettacolare sparatoria western nella prigione.
 
Dove e quando. Su Mediaset 20 alle 23:20.