NOTIZIE

Stasera in TV 13 ottobre: Will & Grace Revival, con la nona stagione si ritorna nell’Upper West Side 

Il weekend comincia con la messa in onda dello show dopo lo stop del 2006 

Will & Grace Revival

Will & Grace Revival

13.10.2017 - Autore: A.L. (Nexta)
Finalmente ci siamo. Venerdì 13 ottobre alle ore 21:15 su Joi, canale a pagamento del pacchetto Mediaset Premium, anche in Italia arriva la nona stagione di Will & Grace, nota anche con il nome di Will & Grace Revival. L'appuntamento è a qualche settimana dalla messa in onda negli Stati Uniti.  

 
Lo show viene trasmesso a più di dieci anni dall’interruzione dell’ottava stagione avvenuta nel lontano 2006. La stagione si concludeva con un finale che sembrava aver messo la parola fine in maniera definitiva all’amicizia tra il gay Will e la etero Grace. Invece, tutto da rifare.

La nona stagione non considererà per nulla quanto avvenuto nel 2006. Nel finale dell’ottava stagione avevamo visto Grace abbandonare la convivenza con Will Truman per andare a vivere con Leo (Harry Connick Jr.). Will invece era andato a vivere con Vince (Bobby Cannavale) e aveva un figlio, Ben. 
 
Il primo episodio della nuova stagione si intitola Eleven Years Later. La puntata, visto il titolo, avrà forse anche il duro compito di chiarire quanto avvenuto nel finale di stagione del 2006.

La nona stagione è stata rinnovata dal network NBC anche per una decima stagione. 


 
In Italia le stagioni passate sono andate in onda prima su TELE + e FOX e poi anche in chiaro, su Italia 1. 
 
 
La nona stagione riprenderà invece la trama ritrovando l’armonia e la coabitazione tra l’avvocato e l’arredatrice di interni, entrambi ancora single. Invariata anche l’ambientazione tradizionale della serie che segue le vicende di un gruppo di abitanti del quartiere Upper West Side di Manhattan.

Protagonisti dei nuovi 16 episodi sono di nuovo gli attori Eric McCormack (Will), Debra Messing (Grace), Sean Hayes (Jack) e Megan Mullally (Karen). Ricordiamo che il taglio della serie, in onda dal lontano 1998 e in Italia dal 2001, è stato sempre di orientamento liberal-progressista. Sia perché la serie trattava di tematiche omosessuali, sia perché lo show è sempre stato ambientato in un contesto fortemente connotato a sinistra a livello politico e sociale. Una prospettiva, pare, rimasta anche oggi invariato. Dalle prime recensioni di chi ha visto l’episodio sembra proprio che la nuova stagione finisca direttamente a parlare in maniera sarcastica della nuova Presidenza Trump. Non possiamo dirvi di più per ora; non vogliamo rovinarvi la sorpresa. 
 
Will & Grace Revival andrà in onda a partire da venerdì 13 ottobre alle ore 21:15 su Premium Joi.