NOTIZIE

Starsky & Hutch, James Gunn al lavoro sul reboot televisivo

Il regista di Guardiani della Galassia è stato incaricato di scrivere e forse dirigere il pilot della nuova serie, prodotta da Sony

Starsky & Hutch

25.08.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Un altro reboot televisivo è all'orizzonte: Sony Pictures Television Studios sta preparando una nuova serie dedicata a Starsky & Hutch, la coppia di poliziotti più iconica degli anni '70. Toccherà a James Gunn, regista di Guardiani della Galassia, scrivere e probabilmente anche dirigere l'episodio pilota.
 
Gunn scriverà il pilot insieme al fratello Brian e al cugino Mark Gunn. Insieme, i tre faranno anche da produttori esecutivo insieme a Neal Moritz, produttore della saga di Fast & Furious. Il progetto è descritto come un procedural di un'ora incentrato sui personaggi.
 
L'originale Starsky & Hutch, creato da William Blinn per il mega-produttore TV Aaron Spelling, esordì su ABC nel 1975. La serie proseguì per quattro stagioni e un centinaio di episodi. Nel 2004 ne fu realizzato un remake cinematografico, diretto da Todd Phillips (Una notte da leoni) e interpretato da Ben Stiller e Owen Wilson. Fu il film che lanciò la moda degli adattamenti di serie TV vintage in versione comica.
 
Dato il coinvolgimento di Gunn, è praticamente certo che la commedia non mancherà nemmeno in questa nuova versione. Resta da vedere se Sony tenterà un aggiornamento dell'ambientazione o se manterrà il setting anni '70 che contribuisce tanto al fascino della serie originale.
 
Fonte: The Hollywood Reporter